“Il coach parte del progetto sportivo ambizioso iniziato la scorsa stagione, che con impegno stiamo portando avanti per raggiungere il miglior risultato possibile”. Poche ma sentite parole, dal direttore sportivo Euclide Insogna, per annunciare il prolungamento dell’accordo della Blu Basket 1971 con l’allenatore Michele Carrea fino al 30 giugno 2024.

Il sodalizio trevigliese di origine salesiana mette così il terzo punto fermo in vista dell’allestimento del roster, dopo il rinnovo con gli stessi termini temporali dell’ala ex nazionale Brian Sacchetti e l’approdo del cavallo di ritorno Pierpaolo Marini in surroga del capitano uscente Davide Reati. Lorenzo Pansa e Lorenzo Bruni i vice del tecnico milanese, arrivato la scorsa estate da Pistoia, ex Urania, Casale, Casalpusterlengo e Biella.

L’annata della pallacanestro targata Gruppo Mascio s’è conclusa al primo turno dei playoff in gara 5 a Chiusi dopo il quarto posto nel Girone Verde di serie A2, retrocesso a quinto dopo la fase a orologio. Lo stesso esito, alla fine, del 2020-2021, prima dell’ingresso dell’attuale proprietà, fermandosi contro Ferrara, con Mauro Zambelli subentrato in extremis a Devis Cagnardi.