Domenica 21 settembre sarebbe stato in programma l’attesissimo debutto casalingo della Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo nel campionato di Serie A2. L’avversario designato era la Victoria Libertas Pesaro, club di lunga tradizione e prestigio. Tuttavia, la gara è rinviata a data da destinarsi a causa di un impegno internazionale che coinvolge uno dei giocatori chiave della formazione bergamasca.

Il motivo del rinvio è legato alla convocazione di Andrea Loro, ala della Blu Basket, chiamato a rappresentare l’Italia nella Nazionale 3×3 Under 23. La selezione azzurra sarà impegnata nella World Cup in Cina, in programma dal 17 al 21 settembre 2025.

Un’opportunità importante per il giovane atleta, che porta la società orobica sotto i riflettori internazionali, anche se questo comporta lo slittamento dell’atteso debutto stagionale davanti al pubblico di casa.

A commentare la notizia è il presidente della Blu Basket Bergamo, Stefano Mascio, che ha dichiarato:
“Spiace per questo slittamento del nostro debutto casalingo, perché siamo carichi e non vediamo l’ora che arrivi il momento di scendere in campo. Ci faremo trovare ancora più pronti per la seconda giornata, quando saremo impegnati in trasferta a Pistoia”.

Il rinvio non ferma la preparazione della squadra, che continua ad allenarsi con l’obiettivo di arrivare al massimo della condizione per la seconda giornata di campionato, prevista in trasferta a Pistoia. La nuova data per la sfida interna con Pesaro sarà comunicata dalla Lega nelle prossime settimane. Esse