Dalla Blu Basket Academy alla serie A2 senza staccarsi dalle mansioni a favore delle giovani leve trevigliesi: tempo di promozione per Giacomo Strozzi, il nuovo secondo preparatore atletico, e Lorenzo Maga, secondo assistente di coach Alessandro Finelli nella Blu Basket 1971 edizione 2023-2024. Un riconoscimento notevole per due esordienti in Blu.

Strozzi è reduce dall’incarico di preparatore fisico per tutte le formazioni Blu Basket Academy (Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13) e ha già collaborato con Davide Bocci anche per la prima squadra. Preparatore Fisico di base e dottore in Scienze Motorie, è anche Preparatore Nazionale con Biassono (B femminile) e Malaspina Sport Team Milano (settore giovanile e prima squadra) nel curriculum.

Maga, dal canto suo, ha allenato l’Under 13 fungendo da assistente a coach Semoventa nell’Under 14, oltre a collaborare con altre formazioni del vivaio. In precedenza, a Olginate è stato referente del settore giovanile a assistente in Serie B, nonché allenatore di Minibasket nel progetto ABA Legnano/Sangiorgese Basket. È dottore in Scienze Motorie e Istruttore Minibasket, docente di Educazione Fisica e allenatore di Baskin. Nell’annata alle porte farà parte dello staff con coach Finelli e l’assistente Simone Bianchi.