La Gruppo Mascio Blu Basket Treviglio (nella foto, il top scorer Giddy Potts), attanagliata come il resto delle concorrenti da un numero imprecisato di casi di Covid-19, comunica lo slittamento delle prossime tre giornate di regular season, l’ultima di andata contro la capolista Cantù e le prime due di ritorno della serie A2 di pallacanestro, il Girone Verde per quanto la riguarda. Finora è sicura, almeno salvo contrordine, un’unica data: la gara al PalaFacchetti della 13a contro la summenzionata San Bernardo CineLandia Park, inizialmente in calendario domenica 2 gennaio 2022, è posticipata a domenica 16 gennaio 2022, sempre con inizio alle 18.

“Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che, alla luce dei numerosi casi di positività al Covid-19 emersi nelle ultime 48 ore colpendo anche pesantemente diversi Club di Serie A2, il Settore Agonistico FIP ha accolto la richiesta di LNP di posticipare l’intera giornata di campionato in calendario per domenica 2 gennaio 2022 a domenica 16 gennaio – recita il comunicato ufficiale della Federazione -. Creando, nei primi giorni del mese, gli spazi necessari per disputare le gare ad oggi rinviate, valevoli per il girone di andata, e che definiranno le 8 squadre ammesse alla Final Eight di Coppa Italia 2022. I turni del 9 e del 16 gennaio, rispettivamente prima e seconda giornata di ritorno, saranno riprogrammati in calendario successivamente, sempre in accordo tra LNP e Settore Agonistico FIP”.

Rispettivamente ospitando Mantova e a Trapani, invece, i due match bassaioli che la LNP dovrà ingegnarsi di reinserire in programma. Per quanto riguarda la situazione sanitaria all’interno del gruppo squadra di coach Michele Carrea, contestualmente all’annuncio della positività al tampone (nel rispetto dei protocolli) di “alcuni membri”, la società trevigliese specifica che “i soggetti positivi sono in quarantena ed il resto del gruppo è in isolamento fiduciario, seguendo le procedure previste”.