Novanta minuti, quanto una partita. La durata delle lezioni di Terzo Tempo, il progetto di formazione ideato dalla Corporate Academy Bosch TEC e Lega Pro, in collaborazione con ManpowerGroup e LabLaw, dedicato ai calciatori della Serie C NOW, che si pone l’obiettivo di formarli su competenze tecniche e trasversali che agevolino il loro percorso al termine della carriera sportiva.

Il corso, che durerà fino a marzo 2024 in modalità ibrida, ha fatto tappa all’AlbinoLeffe Campus di Zanica per il primo incontro in presenza dei nove previsti. Oltre a giocatori e staff della Prima Squadra bluceleste, all’incontro, tenutosi presso la Sala Conferenze dell’AlbinoLeffe Stadium e moderato da Alvaro Gafaro (Senior Business & Strategy Consultant Bosch), sono intervenuti anche Antonella Rosa (Talent Aquisition & Development Manager, Learning Consultant Bosch) e Giacomo Bindi (Marketing Lega Pro).

I contenuti della formazione riguardano la figura del tecnico delle vendite e in particolare tematiche quali lead generation, qualificazione dei prospect, vendite e strategie mirate, analisi della concorrenza, comunicazione e public speaking, negoziazione, feedback, preparazione dell’account plan, problem solving, personal branding e creazione del curriculum vitae.