La Gruppo Mascio Bergamo torna da Rimini con una vittoria che vale doppio: 79-93 il punteggio finale contro una delle squadre più quotate del campionato, al termine di una prestazione solida e convincente. È la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Zanchi, dopo il successo ottenuto quattro giorni prima contro Roseto (92-83).

Il capitano Stefano Bossi commenta così il momento della squadra: “Quella di ieri sera è una vittoria pesante, un segnale forte della nostra identità. Ci fa capire il nostro potenziale come gruppo”.

L’entusiasmo del play triestino è palpabile, ma accompagnato dalla consapevolezza del lavoro ancora da fare: “È la nostra prima vittoria in trasferta in stagione, e arriva su un campo difficilissimo, contro la finalista dello scorso anno. Per noi vale doppio”, sottolinea Bossi. “Ma la cosa più importante è che sappiamo di poter migliorare ancora molto. Come dice sempre coach Zanchi, i margini di crescita ci sono e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada”.

L’attenzione si sposta ora sul derby lombardo contro Urania Milano, in programma domenica 12 ottobre alle ore 18 alla ChorusLife Arena di Bergamo. Un appuntamento importante davanti al pubblico di casa, che anticipa un’altra sfida di rilievo: mercoledì 15 ottobre alle 20:30, sempre alla ChorusLife, si recupera infatti la prima giornata di campionato contro Vuelle Pesaro.

Bossi invita alla massima concentrazione: “Saranno due partite molto difficili, ma vogliamo confermare quanto fatto vedere contro Roseto e Rimini. Dobbiamo farci trovare pronti e continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo”. Esse