Ancora nessuna notizia sulla vendita dei biglietti del settore ospiti per il derby di sabato tra Brescia e Atalanta. Certezze dovrebbero arrivare solo nel pomeriggio di giovedì (l’opzione più probabile è che venga aperta la vendita dei 1027 biglietti a disposizione solo ai possessori di Dea Card).
Ma la Curva Nord bergamasca non ci sta e dice: “O tutti o nessuno”. Di seguito il comunicato diramato nella mattinata di giovedì.

“IL DERBY NON È SOLO PER QUALCUNO…
A BRESCIA O TUTTI O NESSUNO!”
Mentre stiamo vivendo uno dei periodi più preoccupanti degli ultimi anni a livello di repressione a Bergamo, arriva la notizia che il derby sarà solo per chi ha sottoscritto la tessera del tifoso.
Cosa diventa una delle partite più sentite a livello campanilistico con tutte queste restrizioni, senza la sua gente, senza gli sfotto’, senza quegli striscioni che sono il sale del calcio?! Resta una partita vuota e senza significato.
Lo abbiamo visto TUTTI a San Siro, “senza gli ultras sarebbe come andare al cinema, farebbero tutti silenzio”, ed è questo il progetto messo in moto, ELIMINARE OGNI FORMA DI TIFO ORGANIZZATO e creare un sistema di tifosi come abbiamo visto a Manchester contro il City, tifosi senza anima, clienti da spennare.
ECCO PERCHÉ’ CHIEDIAMO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE AMANO IL TIFO, LA PASSIONE, IL SACRIFICIO ED IL LAVORO NEL CREARE E MANTENERE UNA CURVA ED UNA TIFOSERIA UNITA, DI DISERTARE IL SETTORE OSPITI E LASCIARE QUEI GRADONI SPOGLI DI OGNI COLORE!
È l’unico modo per lanciare un segnale, per non essere complici e far passare questo divieto come una cosa normale, questa volta è importante dimostrare con i fatti che non si può più andare avanti cosi.
CURVA NORD BERGAMO