Neve e freddo a Zingonia, ma le nubi che si sono addensate sul cielo del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia in vista della trasferta domenicale a Bologna minacciano addirittura una bufera. Il Papu Gomez, infatti, nella sessione pomeridiana dell’Atalanta del venerdì si è allenato a parte insieme a Josip Ilicic.

Il report parla di botta alla coscia, verosimilmente una conseguenza della battaglia di mercoledì a Kharkiv in Champions League contro lo Shakhtar. Il capitano nerazzurro è a rischio e soltanto dopo la rifinitura di sabato l’allenatore Gian Piero Gasperini deciderà se inserirlo comunque nella lista dei convocati o meno.

Per il mancino sloveno, invece, si tratta sempre dell’elongazione al flessore destro rimediato sabato scorso in campionato contro l’Hellas Verona al Gewiss Stadium di Bergamo. Visto che in difesa il danese Simon Kjaer è ufficiosamente fuori rosa, è probabile che il Gasp rimpolpi i ranghi sopratutto in avanti chiamando i Primavera Amad Traore e Roberto Piccoli, col primo già tra le riserve in Ucraina.