Brusaporto-Breno 2-2
Brusaporto: Gavazzeni, Beduschi, Seck, Rodolfi (37’st Allegrini), Suardi, Ondei, Valsecchi (33’st Sokhna), Consonni (41’st Iovine), Vitali (25’st Grandi), Galelli (33’st Maspero), Iori. All Filippo Carobbio. A disposizione: Asnaghi, Esposito, Rondi, Franchini
Breno: Tota, Carminati, Ndiour, Tagliani, Goglino (23’st Palamatti), Lordkipanidze (34’st Galati), Melchiori (37’st Gambaretti), Triglia, Mondini, Sanpietro, Brancato. All Mario Tacchinardi. A disposizione: Serio, Morandini, Manzoni, Trovadini, Tanghetti, Nolaschi
Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano sezione Collegno
Assistenti: Nicolò Fuccaro sezione Genova e Lorenzo Accardo sezione La Spezia
Reti: 5’pt Brancato (Bre), 13’pt Ondei (Bru), 4’st Melchiori (Bre), 20’st Vitali (Bru)
Note: ammoniti Ndiour (Bre), Galelli (Bru), Sanpietro (Bre), Consonni (Bru)

Brusaporto – Brusaporto-Breno, partita valida per la 31esima giornata, si chiude in pareggio. Due reti per parte che scandiscono una partita equilibrata. Per il Brusaporto è un pareggio sudato, per ben due volte gli uomini di Carobbio, sotto di una rete, con determinazione, hanno riacciuffato il risultato, prima con Ondei e poi con Vitali. Gli ospiti, dalla parte opposta, disputano un’ottima partita, a ritmi alti, mettendo in campo tanta qualità e cuore.
La sfida si apre con un’occasione importante per gli ospiti: al 1’ Ndiour offre un assist al bacio per Goglino, che di testa colpisce fuori di pochissimo, primo brivido per Gavazzeni. Partenza sprint per la squadra guidata da Tacchinardi. I granata ci riprovano subito al 4’, il tentativo è di Sanpietro, ma la sua conclusione viene bloccata da Gavazzeni. I primi tentativi ospiti vengono premiati al 5’, grazie alla rete di Brancato che porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa rispondono al 13’ con capitan Ondei che insacca di testa il pareggio, servito dalla perfetta punizione di Galelli.
Il Breno costruisce e crea diverse occasioni per ripassare in vantaggio: al 18’ ci prova Triglia, ma la sua girata di testa, su cross di Carminati, trova la solita risposta puntuale di Gavazzeni. Dopo pochissimo ancora un’occasione per gli ospiti con Brancato, solo il palo gli impedisce di realizzare la doppietta. Il primo tempo si chiude in pareggio.
L’inizio della ripresa è la fotocopia del primo tempo con i granata subito a caccia della rete. L’1-2 è realizzato da Melchiori al 4’: combinazione perfetta con Triglia che salta Suardi, riserve il compagno che batte Gavazzeni, un’azione costruita perfettamente. I bergamaschi rispondono timidamente con Iori, ma l’esterno non centra la porta. Minuto dopo minuto i ragazzi di Carobbio crescono, e grazie a Vitali al 20’, riportano il risultato in parità. Dopo il pareggio, gli ospiti calano, mentre i padroni di casa gestiscono il pari.
La partita termina in pareggio, un risultato che va bene ad entrambe.

Brusaporto
Gavazzeni 6,5: sempre attento, blocca diversi tentativi ospiti, soprattutto nel primo tempo
Beduschi 6,5: normale amministrazione in difesa
Seck 6,5: difende bene ed è propositivo
Rodolfi 6,5: le chiavi del centro campo sono sue
Suardi 6,5: difende con attenzione
Ondei 7: la rete dell’1-1 è sua, una rete meritata per il capitano
Valsecchi 6,5: gestisce a metà campo
Consonni 6,5: lotta su tutti i palloni
Vitali 6,5: gara di sacrificio premiata dalla rete del 2-2
Galelli 6,5: intuitivo e preciso con la punizione precisa sulla testa di Ondei che porta i suoi sull’1-1
Iori 6,5: ci prova diverse volte, ma la prima rete con la maglia gialloblù tarda ad arrivare
Grandi 6: entra e si inserisce negli schemi di gioco
Sokhna sv
Maspero sv
Allegrini sv
Iovine sv

Il dopopartita
A fine partita abbiamo intervistato il mister del Brusaporto, Filippo Carobbio: “Dopo due sconfitte con Caravaggio e Real Calepina, oggi andiamo ad aggiungere un altro punto importante. Abbiamo incontrato un’ottima squadra, dopo ben due volte in svantaggio ci abbiamo creduto, riportando il risultato in parità”.

Martina Biava