Dopo la strepitosa tripletta che ha spianato la strada al Brusaporto nel primo appuntamento del 2022 sul campo del Vis Nova Giussano, l’attaccante Giorgio Vitali ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di ‘Be.Pi Sport’, dove ha potuto analizzare la prima parte di stagione in gialloblù, impreziosita dai tre goal di Giussano:

“Per quanto riguarda la tripletta, sono molto contento, è la prima in Serie D ed è una bella soddisfazione. Per quanto riguarda la partita, invece, è stata una vittoria importante, che ci dà continuità ed entusiasmo e che sottolinea ancora una volta che siamo una squadra in salute, che può dire la sua contro chiunque”. 

OBIETTIVO – ” L’obiettivo ad inizio stagione era quello di raggiungere la doppia cifra, ed essendo a 6 gol a metà campionato, posso dire di essere sulla strada giusta. In generale spero di fare una seconda parte di stagione positiva, sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista realizzativo, riuscendo a dare una mano alla squadra per fare un girone di ritorno che sia all’altezza di quello dell’andata”. 

I SEGRETI DEL BRUSA – Penso che la vera forza della squadra sia proprio l’affiatamento che c’è all’interno del gruppo. Siamo molto uniti, dentro e fuori dal campo, e questo è dimostrato dal fatto che ognuno di noi è sempre pronto ad aiutare ed a sacrificarsi per l’altro.
Questa è una cosa molto positiva, e ci dà sicuramente una grande mano in campo. La scelta di rimanere è stata sempre dettata dalla serietà e dalla passione che contraddistingue la società del Brusaporto. Il mio primo anno a Brusa è stato positivo, abbiamo fatto un’ottima stagione. L’anno scorso è andata ancora meglio, sia come squadra che personalmente, non parlo solo a livello di gol, ma anche per quanto riguarda la continuità e la qualità delle prestazioni, tutto questo mi ha spinto a restare. Inoltre quest’anno è stata data continuità sia a livello di staff che di giocatori, e il fatto che una buona parte del gruppo di quest’anno avesse già giocato insieme almeno una stagione, è stato sicuramente un fattore che mi ha spinto a rimanere a Brusaporto”. 

SOGNO PLAYOFF – “Penso che quest’anno il Brusa possa togliersi delle belle soddisfazioni. Siamo una squadra propositiva, che gioca un bel calcio, e ritengo che quest’anno abbiamo raggiunto anche un buon grado di maturità. Come detto prima, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e l’obiettivo principale rimane quello di raggiungere la salvezza il prima possibile.
Ora siamo a -1 dalla zona playoff, e rimanere in quelle zone di classifica fino alla fine della stagione sarebbe certamente molto bello, credo che se continuiamo su questa strada, proponendo il nostro gioco e le nostre idee, ce la possiamo fare”.

MDC