Allenamento differenziato anche a due giorni dal big match. Duvan Zapata, a questo punto, rischia seriamente di non assaggiare nemmeno la panchina mercoledì sera a San Siro nel rendez-vous col Manchester City. Nella sessione del lunedì a Zingonia dell’Atalanta a ranghi suddivisi in base al minutaggio domenicale col Cagliari, dunque, il colombiano, infortunatosi all’adduttore destro il 12 ottobre scorso in amichevole contro il Cile ad Alicante, non si è ancora riunito al resto del gruppo.

Probabile la riedizione della formula dell’andata all’Etihad Stadium, ovvero Ruslan Malinovskyi (utilizzato solo nella ripresa contro i sardi) tra le linee, dietro Josip Ilicic e Alejandro Gomez. Difficile che Gian Piero Gasperini si affidi dall’inizio a Luis Muriel, apparso un po’ abulico e in affanno negli spazi stretti in campionato. In Champions League una punta pura da area di rigore rischierebbe di mandare a monte gli equilibri di squadra. 

C’è comunque tutta la rifinitura del martedì pomeriggio (15.15, un quarto d’ora aperto solo a stampa e tv) per le decisioni e le evoluzioni delle situazioni individuali del caso. Poi il trasferimento a San Siro del mister e di Remo Freuler per la conferenza della vigilia, in streaming sui canali ufficiali nerazzurri dalle 18.45. Pep Guardiola parlerà invece alle 19.15.