Cisanese-Mapello 2-3
Cisanese: Comi 6, Brini 6 (15’st Spreafico 6,5), Invernizzi 6 (38’st Amar 6,5), Del Grosso 6,5 (22’st Morosini 7), Viganò 7, Meregalli 6, Facoetti 6,5 (29’st Mangili 6), Fumagalli 7 (1’st Lizzola 5,5), Haoufadi 7, Losa 6,5, Maffioletti 7. All. Bertarelli Raul.
Mapello: Genini 6,5, Corna 7, Ruggeri 6,5, Baggi 6,5, Capelli 6,5, Rota 7, Zambelli 7, Ferrari 8,5, Ghisleni 6 (29’st Vaglietti 6,5), Ghisalberti 7 (48’st Pellegrini 6), Bonacina 6,5 (24’st Bugada 6). All. Fabio Pandini.
Arbitro: Belingheri di Lecco.
Assistenti: Filipponi di Monza e Zanibelli di Brescia.
Reti: 8’pt, 28’pt e 49’st Ferrari (M), 9’st aut. Baggi (C), 50’st Amar (C).
Note: ammoniti Corna, Baggi, Ruggeri, Ghisalberti, Invernizzi, Del Grosso, Viganò, Maffioletti. Sold out in tribuna. Campo in perfette condizioni. Rec: 1’pt e 5’st. Migliori in campo: Haoufadi (C), Ferrari (M).

Cisano – Il Mapello, trascinato da un super Aldo Ferrari, vince 3-2 sul campo della Cisanese e rimane in vetta alla classifica in compagnia della Nuova Sondrio. Mister Bertarelli in campo con il 3-5-2, con Maffioletti e Haoufadi a pungere. Per mister Pandini invece il solito 4-3-1-2, con Ferrari, il migliore in campo e autore di una tripletta, alle spalle di Ghisleni e Ghisalberti. All’8′ Mapello in vantaggio: Aldo Ferrari con la specialità della casa, punizione al limite, palla sopra alla barriera e palla che si insacca. Al 15′ ancora Mapello: tiro-cross di Corna, Bonacina dall’altra parte colpisce di testa, palla a lato di poco. Al 28′ il Mapello raddoppia con la stessa trama: cross di Corna, testa di Bonacina, parata di Comi che la lascia lì, arriva Ferrari e insacca, per la doppietta personale. Al 35′ si vede la Cisanese: spazzata di Invernizzi, testa di Haoufadi, si inserisce Losa che incrocia, palla a lato. Primo tempo che dice Mapello in vantaggio per 0-2. Nella ripresa entra in campo una Cisanese trasformata. Al 6′ ci prova Maffioletti da fuori, Genini in tuffo smanaccia. Al 9′ accorcia la Cisanese: cross basso di Maffioletti dalla destra, Baggi prova ad anticipare Genini ma la palla si insacca sul primo palo. Al 16′ ancora Cisanese: Maffioletti su punizione, Genini in angolo. Al 20′ squillo Mapello: cross di Corna, sul secondo palo c’è Ferrari che calcia al volo, salvataggio sulla riga di Viganò. Al 49′ il Mapello la chiude: Vaglietti di testa serve Ferrari che si lancia a rete, davanti a Comi, e preciso non perdona. Tris personale del numero 8. Nel finale la Cisanese accorcia con Amar in mischia.
Mattia Locatelli