“Lasciateci godere questa serata e poi penseremo alle semifinali”. Tanta grinta ed energia.
Coach Devis Cagnardi dopo la spettacolare vittoria a Legnano pensa già alla prossima partita sabato a Cividale.
“È stata una serie incredibile, perché tutte le cinque gare sono state giocate fino all’ultima azione e nessuna delle due squadre ha mollato. Complimenti ai nostri avversari, Legnano ci ha spinto ad alzare al massimo il nostro livello fisico e tecnico di pallacanestro”.

Cinque giocatori in doppia cifra, vittoria di squadra.
“Faccio i complimenti ai miei ragazzi, siamo in semifinale, siamo risaliti dallo 0-2 quando avevano le spalle al muro, ma questa squadra più volte in stagione è stata ad un passo dal baratro e abbiamo sempre reagito, questa serie in piccolo è la fotografia dell’intera annata”, rimarca il tecnico pisognese.

In attesa di due trasferte di fila, una chiosa che trasuda elogi e fiducia nei mezzi del roster.
“Sono convinto che ci meritassimo questo passaggio del turno, abbiamo avuto anche fortuna ma è stata cercata e voluta. La mia, invece, è di allenare dei ragazzi veramente in gamba”. Parola d’ordine, resettare il più 20 casalingo coi friulani alla seconda di regular season: “Abbiamo impostato tutta la stagione e questa serie pensando sempre ad una partita alla volta, pensando solo a focalizzarci su quei 40 minuti, questo ci ha dato la capacità di rimanere concentrata – assicura Cagnardi -.
Anche a Cividale ce la giocheremo con questa mentalità, vogliamo provare a recuperare delle energie contro una squadra che ha vinto tre a zero la sua serie dei quarti di finale“.

Fabrizio Carcano