FARA GERA 5-REMER BARIANO 10-4 (4-3 p.t.)
FARA GERA 5: Da Rocha (87); Ubizzoni E. (85), Giampà (83), Pozzi (87), Seminati (90), Ubizzoni L. (83), Gibillini (88), Colombo (94), Guerrieri (84), Ghezzi E. (85), Rozzoni (89), Vitali (89). Allenatore: Ghezzi T.
REMER BARIANO: Straccia (93); Scaccabarossi (93), Penati (93), Rocha (87), Cappelletti (88), Farina (82), Longaretti (94), Lablonda (90), Pianetti (90), Dendena (94). Non subentrato: Marotto (82). Allenatore: Invernizzi
ARBITRO: Cortinovis di Bergamo
MARCATORI: Pianetti (RB) 3’50” e 22’40”, Giampà 7’50” e 28’18”, Ghezzi E. 15’23”, Longaretti (RB) 16’50”, aut. Farina 24’01” p.t.; Ghezzi E. 4’30” e 5’02”, Rocha (RB) 11′, Seminati 14’31” e 24’07”, Pozzi 23’59”, Gibillini T.L. 29’14”.

Fara – La Remer Bariano dura un tempo, poi viene travolta da uno straripante Fara Gera 5: per i neroverdi prima sconfitta stagionale, mentre i faresi – reduci da tre vittorie consecutive dopo la sconfitta all’esordio contro il Levata – salgono a quota 9, da soli al terzo posto in classifica.
Di fronte a una cornice di pubblico bellissima, gli ospiti partono forte, trovando già al 4′ il vantaggio: è Pianetti, abile a recuperare palla sulla trequarti, ad infilare Da Rocha, con un preciso destro nell’angolino alla sua destra. La reazione dei padroni di casa è veemente: Straccia è sempre attento, ma nulla può sulla conclusione dalla destra di Giampà, abile a sovrapporsi a un compagno e incrociare sul secondo palo. La gara è bellissima, con continui ribaltamenti di fronte: entrambi i portieri sono sempre sollecitati, con grande spettacolo per il pubblico. Al 15′ il primo vantaggio locale: azione manovrata sulla sinistra, Seminati mette al centro per Ghezzi che fa secco Scaccabarossi e infila Straccia. La squadra di Invernizzi non ci sta: Longaretti prima fa tremare la traversa su azione personale (16’50”); un minuto dopo stoppa al volo un lancio di Rocha e da posizione defilata infila al volo di tacco la porta di casa, trovando il pareggio. Quattro minuti dopo è ancora Rocha protagonista: ripartenza tre contro due degli ospiti, il sudamericano lancia Pianetti che di interno destro infila nuovamente la porta farese: è il soprasso ospite.
Immediata la reazione dei locali, trascinati da un pubblico calorosissimo: su azione d’angolo Seminati prova a girare in porta: non la trova, ma la sfera rimbalza sullo stinco di Farina che infila la sua porta per il nuovo pareggio. Prima del termine della frazione arriva anche il 4-3, firmato ancora da Giampà.
Nella ripresa la Remer non scende in campo con lo stesso piglio guerriero della prima frazione; il Fara è invece attento, tanto che Ghezzi infila due volte Straccia a cavallo del 5′, chiudendo di fatto la gara: nulla è, infatti, la rezione degli ospiti, in preda a un micidiale mix di confusione e sconforto. In serie, poi, le reti di Rocha – che non sortisce grandi effetti benefici ai neroverdi – la doppietta di Seminati e le reti di Pozzi (su punizione) e Gibillini (tiro libero allo scadere).
Bagno d’umiltà per la Remer Bariano di Invernizzi, che a fine partita commenta: “E’ una sconfitta che ci servirà, stiamo affrontando un percorso di crescita che passa anche attraverso sconfitte come queste”. Segnali positivi, invece, per i pivot – Longaretti e Pianetti – che finalmente si sbloccano; da segnalare, infine, l’esordio di Luca Scaccabarossi, laterale offensivo classe 1993, ultimo colpo della dirigenza barianese.
Giovedì alle 22  in casa Remer arriva il fanalino di coda Travagliato, reduce dal pirotecnico 5-5 contro il Polpenazze; per la Remer subito un’occasione per rimettersi in carreggiata.
ALTRI RISULTATI: Bergamasca-Carugate 4-4; Canneto-Gavardo 7-1; Curtatone-Carobbio 3-3; Travagliato-Polpenazze 5-5; Zelo-Levata 6-5
CLASSIFICA: Canneto 12; Zelo 10; FaraGera5 9; Remer Bariano 7; Curtatone e Levara 6; Carobbio, Bergamasca, Gavardo 4; Carugate 2; Polpenazze e Travagliato 1.