Milano – Nell’ottava giornata del campionato Giovanissimi a 5 il San Paolo d’Argon espugna per 8-4 il campo della Forza e Coraggio. In classifica le api argonesi salgono a quota 15 punti consolidando il secondo posto dietro al San Carlo.
La cronaca. Partono forti i padroni di casa della Forza e Coraggio che per ben tre volte si portano avanti nel punteggio ma sempre i gialloblù di mister Adro li riprendono grazie alle reti Hadoui, Arici e Parigi con quest’ultimo che prima dell’intervallo trova il pertugio giusto per portare i suoi compagni per la prima volta in vantaggio. Si va al riposo sul 4-3.
Nella ripresa il San Paolo d’Argon, trascinato da capitan Barcella, dalle parate di Zanga e dai numeri dei suoi avanti, dilaga nel punteggio grazie alle reti di Lusienne Daha, autore di una pregevole doppietta, Arici e Parigi. Nel finale i locali accorciano le distanze ma al triplice fischio finale è festa grande per Simic e compagni che si godono la vittoria, il secondo posto e la convocazione del suo bomber Paolo Gennati, oggi a riposo, nella Lombardia per il torneo delle Regioni.
Nel prossimo turno le api argonesi affronteranno in casa il San Biagio Monza.

Le pagelle
Fede 7: sui gol subiti nulla può per il resto dimostra di essere un portiere in crescita. Attento.
Davide 7.5: dietro non si passa e quando prova scorribande in avanti fa sempre paura. Mai stanco.
Omar 7: segna una rete, un’altra gliela “ruba” Daniel e   gioca una gara senza fronzoli. Stantuffo.
Daniel 8: un bel tris d’autore ma non solo visto che lotta anche dietro quando è chiamato in causa. Bomber di giornata.
Stefano 7: gioca con una calma olimpica ogni pallone che tocca, gli manca solo la segnatura. Felice.
Michael 7: parte a rilento ma si rifà in corsa siglando un gol per tempo e giocando una buona gara. Diesel.
Lusienne 8: come Messi a volte cammina ma con la palla nei piedi fa sognare chi lo vede giocare. Due reti di rara fattura, il secondo è un numero circense, da applausi nel finale. Magico.
Gillo