San Fermo-Asd Bergamasca C5 6-4
San Fermo: Bartesaghi, Capovilla, Colombo G., Bonomi, Canali, Valsecchi M., Colombo M. (C ), Frigerio, Tentori, Castelnuovo, Valsecchi S., Rusconi.  All. Castelnuovo
Asd Bergamasca c5: Nigro 7-, Mazza SV, Farina 6,5, Pozzi 6+, Cordoni 6,5 , Vecchi 6,5, Acquaroli SV, Baggi 6,5, Balini 7, Pecis 6,5, Dozzi SV, Zanetti NE. All. Cuter
Reti: 14’ Valsecchi S.(SF), 18’Baggi(B),29’ Colombo G.(SF),34’ Colombo G.(SF),37’ Cordoni(B),38’Pecis(B),44’ Valsecchi M.(SF),51’ Capovilla(SF),52’ Valsecchi M.(SF),58’ Balini(B).

Dopo 2 vittorie consecutive la Bergamasca cede sotto i colpi dei giovani giocatori del San Fermo. I ragazzi di Cuter subiscono l’inizio prepotente della squadra di casa che con un pressing molto alto mettono in difficoltà i bergamaschi e costringono Nigro agli straordinari fin da subito.
Al 14’ arriva il vantaggio del San Fermo che dopo aver conquistato un pallone in difesa applicano il più classico dei contropiedi e passano con Valsecchi S. che deposita alle spalle del portiere ospite. La Bergamasca reagisce subito e trova il pari al 18’ ad opera di Baggi dopo una combinazione con Acquaroli.
La squadra di casa cerca il vantaggio in più occasioni ma Nigro risponde sempre presente con interventi di ottima fattura fino allo scadere del primo tempo quando al 29’Colombo G. è bravo a girarsi in area e trafiggere il portierone bergamasco.
La ripresa si apre con lo stesso Colombo G. che al 4’ porta a 3 le marcature per la sua squadra. La reazione dei gialloverdi non si fa attendere e all’8’ Cordoni accorcia le distanze con una bomba dalla sinistra sulla quale il portiere di casa non può nulla. E lo stesso capitano bergamasco che un minuto dopo su calcio di punizione serve a Pecis l’assist del pareggio. La Bergamasca avrebbe anche l’occasione di passare in vantaggio nei 2 minuti di superiorità numerica per l’espulsione di Canali ma la squadra di casa si difende bene e al 14’ in contropiede ritrova il vantaggio con Valsecchi M. Il numero 11 del San Fermo impegna Nigro in altre due parate e al 21’ serve a Capovilla la palla del 5-3. Un minuto dopo si chiude di fatto la partita con una pregevole giocata ancora di Valsecchi che insacca di tacco.
Gli ultimi 10 minuti di gara vedono la Bergamasca cercare di riaprire la gara utilizzando Pozzi come portiere di movimento ma nonostante un buon giro palla gli ospiti trovano il gol del definitivo 6-4  solo al 28’con Balini.
Prossimo appuntamento fissato per venerdi 17 ottobre quando alle 21.45 al palazzetto di Arcene arriverà il FaraFornovo.