Bergamo Calcio a 5 – Xenia 6-3 (pt 1-3)
Bergamo C5: Bianchi ’93, Jarrai ’96, Personeni ’90, Kela ’86, Ferrari ’90, Previtera ’92, Scandurra ’91, Iuliano ’92, Foresti ’85, Viscardi ’92, Bertino ’89, Ghisleni ’73 all. Santini
Xenia: Pellagatti ’95, Molinari ’93, Stecher ’76, Busato ’81, Arosio ’82, Conte S. ’80, Catalano ’73, Brenna ’83, Bianchi ’94, Lanzani ’81, Fasano ’82 all. Bruno
Arbitri: Brentan sez. Saronno e Modica sez. Chiari
Note: ammoniti Ferrari (B); Conte, Stecher, Catalano (X). Esp. Iuliano (B) e Busato (P) al 6’st. per condotta vilenta. Falli: 2a3 e 3a4.
Reti – pt 2′ Conte (X), 8′ Jarrai (B), 17′, 18′ Arosio (X); st 1′ Kela (B), 2′ Ferrari (B), 6′ Bertino (B), 17′ Previtera, 19′ Bertino (B)

Torre Boldone –  Il Bergamo Calcio a 5, con un gran secondo tempo, schianta lo Xenia per 6-3, sale a quota sessantacinque punti in campionato e fa un altro passo verso il traguardo della serie B che ora dista solamente un punto.
I ragazzi di mister Santini non sono mai stati così vicini alla conquista del campionato e già martedì a Crema cercheranno di chiudere il discorso nella gara contro il Videoton.
Ma i tre punti conquistati contro lo Xenia sono stati tutt’altro che semplici da strappare agli avversari, che in trasferta con un undici risultati utili su dodici partite possedevano un ruolino di marcia di tutto rispetto, e sono stati frutto di una ripresa maiuscola terminata con un parziale di 5-0.
I primi venti minuti di gara vedono infatti gli ospiti prima andare in vantaggio con un gran tiro sotto la traversa di Conte e, dopo il momentaneo pareggio di Jarrai, allungare nuovamente con la doppietta di opportunismo di Arosio.
La mole di occasioni create dai locali non viene finalizzata e così col risultato di 1-3 si passa alla ripresa dove il Bergamo in centoquaranta secondi pareggia subito i conti con Kela, deviazione dal cuore dell’area sugli sviluppi di un corner, e con Ferrari, ripartenza letale.
Lo Xenia subito il doppio colpo si gioca la carta del portiere di movimento per addormentare la gara e cercare di far trascorrere i minuti, ma un parapiglia tra Iuliano e Busato costringe l’arbitro ad espellerli entrambi. Con l’inferiorità numerica per entrambe le formazioni i padroni di casa mettono la freccia con un destro di Bertino invertendo le sorti della gara.
Gli ultimi tredici minuti vedono gli ospiti impostare le proprie trame offensive col portiere di movimento, ma i locali difendono con caparbietà ed infilano altre due reti con Previtera e Bertino facendo esplodere di gioia il palazzetto di Torre Boldone e fissando la data per il primo match point a Martedì.
Pie