Lumezzane – Nella seconda giornata di ritorno di Serie D la Pace San Paolo trionfa a Lumezzane vincendo 12-3 contro i Faggi di Eva vendicando la sconfitta dell’andata. In classifica le api argonesi salgono all’ottavo posto con 18 punti.
La cronaca. Parte forte la squadra di mister Gio Cuter che si porta in vantaggio grazie a Bottini, uno dei migliori in campo, e raddoppia con capitan Edo Rota anch’esso autore di una prova superlativa. Nei minuti seguenti i locali accorciano le distanze ma Crippa e Rota, che finalizza un passaggio d’oro di Carone, portano il San Paolo sul 4-1. Prima dell’intervallo un gol per i bresciani e uno dello scatenato Rota e si va al riposo sul 5-2 ospite.
Nella ripresa subito Carone con uno slalom degno del miglior Tomba sigla il momentaneo 6-2 quindi un autogol dei Faggi di Eva porta a 7 le reti argonesi. Nei minuti seguenti gloria per Andrea Ferraroli che finalizza da pochi passi l’azione più bella del match siglando il suo primo gol in serie D ed è 8-2. Non c’è più gara con il San Paolo che va sul 9-2 grazie ad un altro autogol poi Nicolas Fiorina con un eurogol fa 10-2.
Nel finale un gol per i locali e show di Tomas Bottini che sigla altre due segnature per il 12-3 definitivo. Al triplice fischio finale applausi per il San Paolo che festeggia la terza vittoria consecutiva e venerdì prossimo in casa alle 21.30 si giocherà il derby contro il Fara. (Gillo)
Nella foto Tomas Bottini in azione