SAN PAOLO D’ARGON – Nella nona giornata di serie D pareggio casalingo per 3-3 del San Paolo contro lo Zelo con le api argonesi che salgono a quota 5 punti in classifica restando comunque penultimi mentre lo Zelo resta quinto a 12.

La cronaca. Il San Paolo è in formazione rimaneggiata, mancano Signorelli e Fiorina squalificati,  e i due infortunati, Butta e Losa. Nonostante le assenze, le api argonesi partono forte facendo gioco e sfiorando più  volte il gol che arriva al 12′ con “sarcofago” Carone che con un tiro al fulmicotone sigla l’uno a zero. Da qui all’intervallo meglio le api argonesi che dietro hanno un insuperabile Edo Rota migliore in campo, e rischiano poco mentre davanti Jo Jo and C. sfiorano più volte la segnatura ma alla fine del primo tempo il risultato e’ di 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa gli ospiti ripartono meglio trovando il pareggio al 7′ ma subito dopo Carone s’inventa un assist d’oro per Gabry Pianetti che infila il momentaneo 2-1. La gara è piacevole con lo Zelo che al 16′ segna il 2-2. Il San Paolo non demorde e al 21′ torna avanti con Edo Rota con il numeroso pubblico che si riversa in campo per esultare con i ragazzi di mister Gio Cuter. Ma lo Zelo dimostra carattere trovando il definitivo 3-3 al 25′. Finisce così con un pareggio stretto per il San Paolo del ds Adro che pero’ puo’ festeggiare comunque le sue 750 panchine con la sua squadra che ha giocato la più bella gara stagionale ed avendo ottenuto il primo punto casalingo. Infine ecco il roster delle api argonesi sceso in campo contro lo Zelo: Ludo 6.5, Pianetti 6.5, Jo Jo 6, Bottini 6.5, Locatelli 6.5, Rota 7.5, Carone 7. (Gillo)

NELLA FOTO GABRY PIANETTI