REALFELICE

Real Felice – Birrificio Maivisto  0 – 10
Real Felice: Angeloni 7.5, Rossi 7, Peverelli 6.5, Ferrari Luigi 6.5, Ferrari Roberto 6.5, Anneci 7, Castelletti 6.5, Gatti 7,  Pamalà 6.5, Meloni 6.5.
Maivisto: Secomandi 8.5, Angioletti 9, Terzi Angelo 7, Moretti 7.5, Barcella 7.5, Gabbiadini 7, Colombi 9, Malvestiti 8, Semperboni 8.5.  All: Paganelli
Arbitro: Daitone di Bergamo.
Marcatori: 8′ pt, 10′ pt, 11′ pt, 2′ st,  Colombi (M), 13′ pt, 23′ pt, 20′ st, 24′ st Angioletti (M), 5′ st. Semperboni (M), 23′ st. Malvestiti.
Note. Ammoniti: nessuno. Recupero: 1′ + 1′.

Villa D’Almè – Rotonda vittoria del Maivisto che consolida il primato in campionato. La cronaca. Dopo un’occasione sprecata sia da Angioletti che da Angeloni, l’equilibrio viene rotto da Colombi, abile ad approfittare di una corta respinta Meloni su tiro di Gabbiadini e a metterla in rete con un tocco morbido. Prova a reagire il Real Felice che ci prova con Anneci ma senza successo. Poi nel giro di due minuti Colombi sigla una doppietta, prima su assist di Angioletti e poi sfruttando una respinta di Meloni. Poi arriva il quarto gol del Maivisto con una precisa conclusione di Angioletti. Ancora Angeloni impegna severamente Secomandi con un destro dal limite, poi Peverelli recupera palla e con un tiro a scendere coglie in pieno il secondo palo. Ferrari Roberto dal limite costringe ancora Secomandi al miracolo. Allo scadere del primo tempo ancora Angioletti con un diagonale secco porta a cinque i gol del Maivisto. Rossi in avvio di ripresa perde palla al limite dell’area e Colombi ne approfitta e sigla il poker personale. Due minuti dopo c’è gloria anche per Semperboni che è lesto a ribadire in rete la respinta di Meloni. Angeloni prova a battere Secomandi con una punizione dal limite, ma il suo sinistro esce di poco alto. Malvestiti con un grand sinistro coglie un incredibile palo esterno. A cinque dal termine Angioletti cala il personale tris con un preciso rasoterra fil di palo. Il Maivisto non cala la pressione e trova un altro gol con Malvestiti che da posizione defilata la mette in diagonale sul secondo palo. Poi ancora Angioletti in gol dopo una percussione centrale.

Interviste
Real Felice – Così Meloni: “Peccato, ci abbiamo provato, ma loro sono veramente forti”.
Maivisto – Così Gabbiadini: “Bella vittoria e bella prestazione, continuiamo così anche nelle prossime gare”.

A cura di Marco Gadda