SAN PAOLO D’ARGON – Nella prima giornata di ritorno la Pace San Paolo d’Argon C5 regola in casa 6-2 l’Ippogrifo consolidando il suo terzo posto solitario in classifica con 30 punti e giovedì sera si torna in campo per il big match a Predore contro il Valcalepio, seconda forza del campionato avanti due lunghezze dalle api argonesi.

La cronaca. Parte forte la squadra di mister Gio Cuter che schiaccia gli avversari nella loro metà campo sfiorando in un paio di circostanze il vantaggio ma imprecisioni, un palo e alcune parate del portiere dell’Ippogrifo mantengono il punteggio ad occhiali fino al 10′ quando bomber Nick Fiorina sigla con un tap in il momentaneo 1-0. Sulle ali dell’entusiasmo, la Pace raddoppia pochi minuti dopo con Vavassori che trova il pertugio giusto. Quindi l’Ippogrifo trova il 2-1 grazie ad un tiro dalla propria porta dell’estremo ospite che beffa Nigro. Sul finire del primo tempo Fiorina, ora capocannoniere della squadra con 12 reti, infila il 3-1 e con questo punteggio si va al riposo.

Nella ripresa il copione non cambia con Edo Rota e compagni che pur non giocando al massimo continuano a fare la partita e con gli ospiti più pericolosi ma Nigro è in buonissima forma e sempre attento a non capitolare. Al 14′ arriva il poker per merito di Fede Carone su assist di Rota poi Nigro è protagonista parando un rigore mentre nulla può nel secondo gol dei milanesi. Partita riaperta? No perché Alessio Caci, classe 2000 da Cenate Sotto con furore, al suo esordio sigla una bella doppietta per il definitivo 6-2. 

Al triplice fischio finale festa per le api argonesi che portano a più sei punti il vantaggio sulla sesta per un sogno chiamato play off. Infine ecco il roster di mister Gio Cuter: Nigro 7, Lablonda 6.5, Pianetti 6, Signorelli 6, Fiorina 7, Caci 7, Carone 6.5, Rota 6.5, Vecchi 6.5, Locci 6.5, Vavassori 6.5. (Adro)