Grumello – Nel big match della seconda giornata in serie D girone C il derby tra i padroni di casa del Valcalepio e l’Argonese San Paolo d’Argon C5 finisce 1-1. In classifica le due squadre salgono a quota 4.
La cronaca. Bella partenza dei locali che cercano il pertugio giusto ma l’imprecisione sotto porta e la bravura di Di Napoli, migliore in campo, super tra gli ospiti, lasciano il punteggio sempre ad occhiali fino al 28′ del primo tempo quando capitan Fiorina di furbizia e su punizione beffa tutti e manda in visibilio le api argonesi che vanno all’intervallo sull’1-0.
Nella ripresa il Valcalepio non ci sta e si butta a capofitto in avanti ma la difesa ospite regge l’urto fino al 15′ quando P. Paris da pochi passi sigla il meritato 1-1. Nei minuti seguenti la gara è leggermente più equilibrata anche se i padroni di casa si fanno preferire perché più pungenti in avanti ma sempre cozzano contro il numero uno ospite che fa un paio di parate interessanti.
Nel finale un’occasione per parte su punizione ma nessuno trova la via del gol e al triplice fischio finale è pari e patta con i locali rammaricati per la mancata vittoria e gli ospiti raggianti che portano a casa un punto d’oro. Da segnalare fra le api argonesi l’esordio in serie D di Paolo Gennati, classe 2002 che farà parlare di se stesso.
Infine ecco il roster schierato da mister Cuter per la gara contro il Valcalepio: Di Napoli 7.5, Fiorina 7, Zatti 6.5, Vecchi 6.5, Lablonda 6, Dibiase 6.5, Foti 6.5, Gennati 6, Signorelli 6.5, Alborghetti 6.
(Adro)
Nella foto capitan Fiorina dell’Argonese, tra i migliori in campo