Passati i botti di fine anno, si riparte con il botto anche in campionato. Domenica infatti alle 14.30 sul campo del Comunale di Via Aldo Moro, il Mozzanica farà gli onori di casa alla capolista della serie A, l’Eurospin Torres.
La compagine allenata da Manuela Tesse arriva in terra lombarda con l’impressionante score di 37 punti, frutto di 12 vittorie e un solo pareggio (l’1-1 esterno a Verona) su 13 gare disputate. In più il tecnico delle sarde potrà disporre del nuovo acquisto Hallbera Gisladottir, nazionale islandese, giocatrice dal grande talento abile sia nel ruolo di ala che di esterno basso e di Capitan Elisabetta Tona, rientrata nel finale della gara contro il Como, dopo 6 mesi di assenza dai campi. Due armi in più per la corazzata sassarese che punta decisamente a confermarsi campione d’Italia.
Sulla strada delle sarde c’è però un Mozzanica che, sciolte di dosso le zavorre natalizie, ha voglia di riprendere la marcia verso le parti alte della classifica, ma soprattutto di tornare a giocare il bel calcio visto fino alla gara di Brescia. Il calendario non ha dato tregua alle biancocelesti che non hanno perso tempo e si sono praticamente sempre allenate in questi giorni, fermandosi solo per le ricorrenze festive. Il principale dubbio per mister Fracassetti riguarda Viviana Schiavi, che anche oggi ha svolto un lavoro differenziato. Solo nell’immediata vigilia del match verranno sciolti i dubbi sulle possibilità di impiego per il Muro di Cremona. Punto di domanda anche per Laura Bianchi che non si è allenata a causa di un virus influenzale, ma che dovrebbe comunque esserci per domenica.
Ricordiamo a tutti gli sportivi che la gara valida per la quattordicesima giornata di campionato, tra Mozzanica e Torres si giocherà domenica 5 gennaio, anziché sabato 4 gennaio, su richiesta delle nostre avversarie.

Probabili formazioni di domenica 5 gennaio, ore 14.30
Mozzanica (4-3-3): Gritti; Piva, Schiavi (Rizzon), Locatelli, Tonani; Mauri, Brambilla, Scarpellini; Garavelli, Giacinti, Riboldi. All. Paolo Fracassetti.
Torres (4-2-3-1): Thalmann; Motta, Bartoli, Tona, Tucceri Cimini; Stracchi, Domenichetti; Iannella, Conti, Fuselli (Gisladottir); Panico. All. Manuela
Tesse.
Arbitro: Antonio Matteo Scordo di Novara)