Lecco 1912 – Valentino Mazzola 1-2

Lecco – Un’altra bellissima vittoria per la compagine Granata, contro un buon Lecco che fino all’ultimo le ha provate tutte per mettere in difficoltà le cassanesi. Sono le ospiti a passare in vantaggio con Vincenti all’8° con l’azione che nasce dai piedi del portiere Di Meo, servendo un bellissimo pallone a Vincenti che brucia sul tempo la difesa locale in velocità, e con un forte tiro non lascia scampo al portiere avversario e firma lo 0-1. Il Lecco non demorde e al 16° trova il pareggio su una disattenzione della difesa granata.
Si conclude la prima frazione di gioco con il parziale di 1-1, nella seconda frazione entrambe le squadre cercano il goal con buone occasioni ma il risultato non cambia. Inizia la terza frazione di gioco ed è ancora il Mazzola che spinge per cercare la rete del vantaggio ma la retroguardia locale riesce a chiudere bene gli spazi. Al 13° è ancora Vincenti (doppietta) che porta in vantaggio la sua squadra con l’azione che parte dalla fascia destra, Ornaghi gestisce bene la palla e con un bellissimo assist serve bene Vincenti che battere per la seconda volta il portiere lecchese. Nei 7’ che restano da giocare il Lecco le prova tutte, ma è bravo il Mazzola a chiudere bene le avanzate blucelesti. Si conclude la partita con la vittoria granata.
Capitan Rapizza A. commenta così: “Abbiamo affrontato una squadra tosta e ben messa in campo, ci hanno fatto soffrire un po’ ma siamo state tutte brave nel costruire questa vittoria, abbiamo commesso qualche errore in difesa, lavoreremo con il mister per non farne più. Adesso ci aspettano due partite in casa, martedì 1/11 con il Sarnico,  avversaria molto tosta nel nostro girone, e sabato 5/11 contro l’Orobica Calcio Bergamo”.

Nella foto Vincenti G. con il terzetto difensivo Zanetti N. Rapizza A. e Marescotti A.