Bergamo – Gestione dei tesserati e collaboratori, scadenziario mirato per necessità come quelle mediche per l’idoneità sportiva, archiviazione e monitoraggio degli infortuni. Strumenti per la formazione ed il miglioramento del bagaglio tecnico dei ragazzi, valutazione dei loro dati in modo obiettivo, funzionalità per la ricerca di nuovi talenti, gestione a 360° della società sportiva, dei trasferimenti e dei flussi economici. Questi alcuni requisiti del software gestionale WeakRisk Sport Solutions,
rivolto a società professionistiche e dilettantistiche.
Facile, intuitivo, progettato grazie alla collaborazione con atleti professionisti è completamente fruibile via web su pc,  tablet o smartphone e suddiviso in più aree e moduli: segreteria, anagrafica, area tecnica, osservatori, trasferimenti giocatori, magazzino, area medica e farmacia, trasporti e contabilità.
Nessun download, ma accesso immediato con password e profili personalizzati; sicurezza, protezione dei dati e back-up quotidiani; schede personali e valutazione dei giocatori; statistiche esaustive su test, allenamenti, partite, infortuni per ogni atleta; App innovative per fidelizzazione dei tesserati con possibilità di visualizzare profilo statistiche e convocazione. Tutte caratteristiche, queste, che contribuiscono a rendere questo prodotto una vera innovazione in ambito calcistico.
“Ho una società informatica – spiega Tiziano Testa, socio-fondatore di WeakRisk -, e ricoprendo nel corso degli anni un ruolo di dirigente in ambito calcistico da tempo pensavo alla realizzazione di questo software. Due le versioni: quella base e quella rivolta a società professionistiche, ma è già successo che team dilettantistici, con voglia di migliorarsi e fare calcio affiancando alla professionalità e all’expertise dei suoi collaboratori, metodi scientifici e all’avanguardia, abbia acquistato quest’ultima versione. Chiunque può disporre di una prova gratuita per 30 giorni registrandosi al nostro sito www.weakrisk.com ma preferiamo, per mostrare appieno le enormi potenzialità del prodotto, mandare un incaricato per una spiegazione mirata ed esaustiva. La cosa piacevole è che alcune squadre professionistiche si sono già interessate a WeakRisk Sport Solutions, la loro richiesta di personalizzazioni ha dato una spinta fantastica alle già numerose implementazioni programmate. Loro sono convinte che questo approccio sia un processo necessario per meglio comprendere  gli elementi che influenzano un esito sportivo e per questo collaborano con i nostri informatici per inserire ogni settimana innovazioni. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.weakrisk.com, o contattarci via mail a info@weakrisk.com“.
Weakrisk la sua  sfida al futuro la ha già lanciata …

Norman Setti