Venerdì 3 aprile presso l’impianto sportivo comunale di Levate c’è stato il 2° raduno collegiale della Nazionale FSSI di calcio a 11 per la preparazione per i campionati europei di calcio 2015 in Germania.
Presenti le autorità: il sindaco di Levate, Federica Bruletti, il direttore tecnico calcio a  11 FSSI Gianfranco Conti, il consigliere federale FSSI Michela Bottini, l’osservatore FSSI di calcio a 11 Gianfranco Gaburri, il presidente della società Unione Sportiva Sordi Bergamo Stefano Bottini.
Si è disputata l’amichevole Italia-Levate, la squadra azzurra allenata dal mister Luigi Ferrari ha vinto con il risultato 6-1.
Nella squadra Italia hanno giocato 4 giocatori sordi  “bergamaschi” l’ esterno sinistro Bottini Tomas (19 anni di Azzano San Paolo) il mediano difensivo Locatelli David (30 anni di Chignolo d’Isola), la punta Andrea Forzenigo (26 anni di Sarnico) e il portiere Perilli Davide (19 anni di Desenzano del Garda), entrambi tesserati per la società Unione Sportiva Sordi Bergamo Asd.
La società Unione Sportiva Sordi Bergamo è molto orgogliosa per la prima convocazione in Nazionale dei suoi 4 tesserati e spera di portare anche altri giovani sordi bergamaschi in occasione nel 2016 ci saranno i Mondiali 2016 a Capaccio – Paestum (Salerno).