Bergamo – Si avvicina la sfida della Caloni Agnelli Bergamo contro l’Hasta Volley Asti di domenica 27 alle ore 18:00, in cui la squadra bergamasca potrà finalmente riabbracciare il proprio pubblico.
Siamo solo alla seconda di campionato ma per l’Olimpia diventa già importante non sbagliare questo appuntamento. Infatti la sconfitta di domenica scorsa contro il Silvolley ha complicato i piani della squadra, costretta già a rincorrere gli avversari.
Tra le mura amiche la Caloni Agnelli Bergamo proverà quindi a risollevarsi e a mettere i primi punti in classifica, perché se è vero che il campionato è molto lungo è altrettanto importante non perdere contatto dalle squadra che puntano alle zone alte della classifica.
Due fattori come il rientro di Filippo Sbrolla dalla squalifica e il pubblico del PalaNorda potranno incidere in maniera significativa, il primo sul gioco e il secondo sul morale dei giocatori.
Anche Asti arriva da una brutta sconfitta di campionato, ma il tecnico Zanchi non si fida: “E’ una partita importante, purtroppo domenica è andata come sappiamo, ma adesso siamo a pieno regime e dobbiamo centrare l’obiettivo. Con Asti avrò tutti a disposizione, rientra Filippo e gli altri stanno bene. Asti ha cambiato molto quest’estate, è un gruppo molto giovane in cui il gioco viene distribuito equamente tra tutti i giocatori non dando punti di riferimento agli avversari. Come noi anche loro hanno bisogno di trovare ancora l’intesa perfetta e noi dovremo essere bravi a sfruttare al massimo i loro errori”.
Appuntamento quindi a domenica 27 ore 18:00 al PalaNorda.