Le annunciate misure governative sulla stretta agli ingressi del pubblico negli impianti sportivi (metà al chiuso, 35 per cento al coperto dal 60 precedente) stanno mettendo in crisi il ticketing delle società di tutti i campionati. Non fa certo eccezione l’Atalanta, che dopo pranzo ha comunicato lo stop alla vendita dei tagliandi contro il Torino in occasione della prima giornata di ritorno della serie A.

“La Società informa che la vendita dei biglietti per assistere alla partita Atalanta-Torino è sospesa in attesa del decreto legge riguardante le ultime misure per il contenimento del Covid-19, che porterà alla riduzione della percentuale di pubblico consentita negli stadi dal 75% attuale al 50% della capienza con conseguente modifica della mappa dei posti a sedere”. L’incontro è previsto per le 16.30 di giovedì 6 gennaio al Gewiss Stadium di Bergamo.

Lunedì 27 scorso, l’apertura della vendita al pubblico, come sempre in tre fasi: la prelazione abbonati dalle 10 del 27 alle 23 del 28, la prelazione abbonati con cambio posto dalle 10 del 29 alle 23 del 30 e infine la vendita libera dalle 10 del 31 fino al fischio d’inizio.