Mattia Verdi, capitano del Pianico, una partita che per voi vale una stagione…“Da domenica scorsa ogni partita per noi è decisiva, quella di oggi è molto importante e sappiamo benissimo tutti che valore ha per la nostra stagione”. All’andata l’avete raddrizzata allo scadere, ora giocherete davanti al vostro pubblico, ci sarà il tutto esaurito, recuperate gli squalificati e partite da un piccolo vantaggio…“E’ una partita totalmente diversa da quella dell’andata, si parte dallo 0-0 e tutto può accadere nei novanta minuti ed eventuali rigori, noi dobbiamo fare la nostra partita come sappiamo. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e so che risponderanno presenti in tanti e ci daranno una grande mano anche loro dagli spalti”. Domenica avete vinto lo scontro diretto con La Torre, e quella precedente avete fermato la capolista Cenate. Come sta in questo momento il Pianico?“Veniamo da tre risultati positivi e questo ci sta aiutando a lavorare con più tranquillità, siamo un gruppo giovane ma molto unito che ha sempre lavorato con impegno e intensità. Sono venuti a mancare i risultati nei mesi scorsi, ma non ci siamo mai disuniti e ora siamo pronti ad affrontare la partita di Coppa”. Come caricherai i tuoi compagni per questa partita? “Sono tutti a conoscenza dell’importanza della gara, non servirà caricarli più di tanto”. Quest’anno non hai fatto ancora goal, li stai tenendo per il finale di stagione? “Segnare fa sempre piacere e se arriverà il goal, anche solo di un mio compagno, sarò contento come se fosse mio”.A cura di Mirko Castellani
giovedì 16 Marzo 2023Capitan Verdi: “La semifinale di Coppa? Sappiamo tutti il valore che ha per la nostra stagione”
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- Vista da Mayer – Teniamoci stretta l’Europa, ma non è stato un bel saluto al popolo nerazzurro
- Voci dallo spogliatoio – Palladino: “Obiettivo centrato”. Raspadori: “Stima per lui”
- Le pagelle col Bologna – Squadra e prestazione mediocri: si salvano in pochi
- Atalanta svogliata e punzecchiata dalla Curva Nord: l’ex Orsolini segna, ma sarà Conference League
- L’abbraccio di Ponteranica a Giovanni Salvi: emozioni, ricordi e amore per il calcio
- Bluorobica, buona la prima in finale playout: Saronno domata (78-74)
- Per l’AlbinoLeffe è sempre Primavera: è semifinale! Maffioletti: “Qualcosa di stupendo, gruppo di grandi princìpi”
- A TAV…oletta! Latina non regge e Treviglio conquista la bella
- UFFICIALE – L’USO Zanica conferma allenatore e intero staff tecnico
- Palladino e la vigilia delle incognite: “Difesa bordeline, prima l’Europa e poi ci sediamo”
Archivi



