Mattia Verdi, capitano del Pianico, una partita che per voi vale una stagione…

“Da domenica scorsa ogni partita per noi è decisiva, quella di oggi è molto importante e sappiamo benissimo tutti che valore ha per la nostra stagione”.

All’andata l’avete raddrizzata allo scadere, ora giocherete davanti al vostro pubblico, ci sarà il tutto esaurito, recuperate gli squalificati e partite da un piccolo vantaggio…

“E’ una partita totalmente diversa da quella dell’andata, si parte dallo 0-0 e tutto può accadere nei novanta minuti ed eventuali rigori, noi dobbiamo fare la nostra partita come sappiamo. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e so che risponderanno presenti in tanti e ci daranno una grande mano anche loro dagli spalti”.

Domenica avete vinto lo scontro diretto con La Torre, e quella precedente avete fermato la capolista Cenate. Come sta in questo momento il Pianico?

“Veniamo da tre risultati positivi e questo ci sta aiutando a lavorare con più tranquillità, siamo un gruppo giovane ma molto unito che ha sempre lavorato con impegno e intensità. Sono venuti a mancare i risultati nei mesi scorsi, ma non ci siamo mai disuniti e ora siamo pronti ad affrontare la partita di Coppa”.

Come caricherai i tuoi compagni per questa partita?

“Sono tutti a conoscenza dell’importanza della gara, non servirà caricarli più di tanto”.

Quest’anno non hai fatto ancora goal, li stai tenendo per il finale di stagione?

“Segnare fa sempre piacere e se arriverà il goal, anche solo di un mio compagno, sarò contento come se fosse mio”.

A cura di Mirko Castellani