Casatese-Caravaggio 6-2
Casatese: Ferrara, Videkon (23′ Morganti), Ghilardi, Fusi (10’st Sala), Perego, Lancini, Sassella, Mecca (33’st Morlandi), Masini (10’st Vitale), Isella, Pontiggia (18’st Recino). A disposizione: Pirola Carlo, Pirola Filippo, Roma, Comberiati. All. Mazzoleni.
Caravaggio: Vitali, Aprile, Corno, Fumagalli Andrea (1’st Ibe), Gritti, Viola (28’st Regantini), Stefanoni (18’st Galdoune), Lleshaj, Lamperti (1’st Cortinovis), Lamesta, Fumagalli Tommaso. A disposizione: De Bono, Ferri, Nessi, Dalessandro, Brioschi. All. Terletti.
Arbitro: Giuseppe Costa di Catanzaro.
Assistenti: Andrea Cocomero di Nichelino e Marco Tuccillo di Nichelino.
Reti: 5’pt Lancini (Cas), 9’pt e 15’pt Pontiggia (Cas), 33’pt Masini (Cas), 2’st rig. Isella (Cas), 35’st Recino (Cas), 36’st Fumagalli (Car), 40’st Ibe (Car)
Note: ammoniti Videkon (Cas), Sala (Cas), Sassella (Cas), Gritti (Car)

Casatenovo (Lecco) – Il Caravaggio crolla nella tana della Casatese nel turno infrasettimanale di Serie D. Primo tempo da dimenticare per la formazione di Terletti, che subisce quattro reti (le prime tre nei primi quindici minuti). Nella ripresa, ricca di occasioni, i biancorossi si svegliano ma è troppo tardi.
Al 5’pt Casatese avanti con Lancini, bravo a segnare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano quattro minuti ed è 2-0: punizione di Pontiggia verso il centro dell’area, nessuno interviene e la palla si infila sul secondo palo della porta difesa da Vitali. Al 15′ ancora Pontiggia a segno, approfittando del momento negativo della retroguardia orobica. Al 33′ la Casatese cala il poker: difesa assente, Masini ne approfitta per infilare ancora Vitali. Dopo 35′ da incubo, comincia a farsi vedere il Caravaggio, che ha tre buone opportunità con Lamperti, ma per l’ex del match non è giornata. Comincia la ripresa, fallo di Gritti su Isella: è rigore che lo stesso attaccante trasforma. Al 7′ clamoroso incrocio dei pali colpito da Ibe su punizione. Ibe ancora protagonista alla mezzora, ma la sua conclusione esce di poco. Al 35′ contropiede di Isella, palla a centro area per Recino che, tutto solo, insacca il 6-0. Passa un minuto e Fumagalli segna la rete della bandiera con un bel tiro a giro. Punteggio finale fissato sul 6-2 da Ibe che insacca di testa su calcio d’angolo di Lamesta.
Domenica per il Caravaggio altra trasferta, nella tana del Leon: urge un riscatto immediato.
G.S.