“Grazie Timothy, in bocca al lupo”. L’Atalanta usa i social e il sito ufficiale per salutare Castagne, diventato ufficialmente un giocatore del Leicester City dopo un eccellente triennio agli ordini di Gian Piero Gasperini. 21 milioni più 3 di bonus il prezzo del cartellino del nazionale belga, attualmente impegnato in Nations League e quindi mai aggregato al gruppo squadra al lavoro nel precampionato al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia dal 31 agosto.

A trasformare il già ovvio in certezza, per primo, il club d’Oltremanica: “Il Leicester City Football Club ha concordato i termini con l’Atalanta per il trasferimento del terzino Timothy Castagne – si legge nella nota -. Il 24enne nazionale belga ha firmato un contratto quinquennale con i Foxes e si ricongiungerà con i suoi nuovi compagni di squadra dopo la conclusione dell’attuale pausa internazionale”. Castagne, nativo di Arlon, era in nerazzurro dall’estate 2017, in arrivo dal Genk. Costato all’epoca 6 milioni, è una plusvalenza di 18 su due gambe.

Il profilo Twitter nerazzurro, infine, ha fatto diventare il congedo nel più affettuoso dei ringraziamenti: “Thank you, Timothy”. Quindi il riassunto in cifre di tre stagioni in nerazzurro: 96 partite, 6.823 minuti giocati, 8 gol, 10 assist, settimo, quarto e terzo posto, finale di Coppa Italia (nel 2019 con la Lazio), sedicesimi di Europa League (2018, col Borussia Dortmund) e quarto di Champions League (2020, col PSG). “Grazie, Tim, e in bocca al lupo per la tua nuova avventura al Leicester City”, conclude il tweet.


https://www.instagram.com/p/CErpcYxqVvt/?utm_source=ig_web_button_share_sheet