Misure di sicurezza ai massimi livelli per Atalanta-Lazio. Un evento di grande portata che, sommato alla concomitanza con gli Internazionali di Tennis, farà gravitare tra Stadio Olimpico e Foro Italico almeno 100mila persone nella giornata di mercoledì. Il Lungotevere sarà chiuso al traffico a partire dalle 16 e tutte le auto parcheggiate saranno rimosse. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del ministero dell’Interno considera alto il profilo di rischio per la finalissima. Grande la partecipazione di pubblico: venduti ad ora 35mila biglietti ai laziali, mentre i tifosi atalantini dovrebbero essere oltre 22mila. Le forze dell’ordine presidieranno caselli autostradali, stazioni e aeroporti con controlli rinforzati anche nei pub del centro della capitale.
Afflusso separato all’Olimpico
Il raggruppamento dei tifosi nerazzurri sarà in piazza Maresciallo Giardino, quello dei laziali – come di consuetudine – a Ponte Milvio.
I percorsi per i tifosi atalantini
“I tifosi dell’Atalanta che viaggeranno con pullman, minivan, autovetture e mezzi privati – comunica la Questura di Roma – sono invitati ad utilizzare l’autostrada A1 e ad accedere attraverso il casello autostradale Roma nord proseguendo per il g.r.a. – uscita Aurelia direzione centro – piazza S.G. Battista de la Salle – piazza Irnerio – via Baldo degli Ubaldi – via Angelo Emo – via Candia – viale Giulio Cesare – via Barletta – viale Angelico – piazzale Maresciallo Giardino Lungotevere della Vittoria/Oberdan (area parcheggio riservata). Lo stadio potrà essere raggiunto a piedi in pochi minuti. Anche la tifoseria che giungerà a piedi, potrà accedere allo Stadio Olimpico utilizzando la direttrice Lungotevere della Vittoria, piazza Maresciallo Giardino. E’ prevista un’ area riservata per le soste dei taxi in piazza Maresciallo Giardino”.