Se il principe azzurro esiste, allora, da qualche parte, deve esserci anche una principessa rosa. Ma serve cercarla? Mi spiego meglio: l’uomo sogna davvero una principessa? Alcuni uomini hanno nei confronti delle donne un comportamento più simile a quello animale che non a quello umano, sono i cosiddetti “cripto-poligami”, quelli cioè che di principesse ne vorrebbero almeno una decina e molti di questi sono così pigri da immaginare di poter saltellare da una all’altra in una sorta di zapping amoroso.
A loro, sognare una singola principessa appare decisamente riduttivo. Altri, invece, si accontenterebbero, si fa per dire, di una sola compagna, purché dotata di notevoli doti esteriori, convinti come sono che per poter vedere quelle interiori bisognerebbe essere un radiologo. Per loro, in una donna, l’intelligenza non è un requisito richiesto. Sono quei tipi, per intenderci, che per strada si fanno venire il torcicollo per guardare una bella ragazza. Anche questa categoria non cerca una vera principessa.
Poi c’è quello che quando incontra una principessa resta incantato come un’acciuga sotto la lampara. Questo particolare romanticone tende però a vedere principesse dappertutto e non è quindi attendibile.
Ma per quelli che invece credono ancora nelle favole come dovrebbe essere una vera principessa? Una principessa sa tutto di voi, è inutile che inventiate delle balle, se vi sembrerà di averla fatta franca sarà solo perché lei fingerà di credervi. Lei sa amare il proprio uomo come nessuna saprebbe fare, non mancherà mai di aiutarvi a superare quegli ostacoli che a noi uomini sembrano insormontabili lasciando a voi tutto il merito dell’impresa. La principessa ama sapere che il suo piccolo rospo si diverte giocando a calcetto e vi asseconderà quando racconterete di essere bravo come Messi. Quando poi la sera farete tardi con gli amici, al mattino, vi sveglierà con dolcezza servendovi a letto una colazione da sturbo. Nella vita tiferà per voi senza pretendere nulla in cambio perché una principessa non vuole regali e non se la prenderà se vi scorderete di un anniversario o se per il suo compleanno le regalerete un ferro da stiro di ultima generazione. Con una donna così al vostro fianco, sarete ben saldo al comando della famiglia e, un po’ come succede per i panda, verranno a vedervi da tutto il mondo in quanto raro esemplare di uomo che non subisce. Ora che sapete come dovrebbe essere una principessa, non pretendete che vi dica anche dove trovarla, perché non lo so neppure io. Posso però aiutarvi dicendovi che solo i veri principi, alla fine, trovano una vera principessa.
Evro Carosi