BERISHA 7 – Nel primo tempo patisce il freddo, solo una parata in uscita, nel secondo tempo il Chievo è più propositivo e quindi si mette al lavoro, subisce il gol con un’uscita non brillante ma Pellissier era in fuorigioco.

TOLOI 7 – Senza problemi, scattante e sempre in anticipo quando gli capita Meggiorini.

MASIELLO 7 – Presidia la difesa con estrema facilità anche perché il Chievo non attacca, qualche problemino d’impostazione nel secondo tempo ma niente di più. Anticipa Pellissier.

ZUKANOVIC 7 – S’imbatte in Meggiorini e qualche volta in Castro. Sempre attento.

CONTI 7,5 – Un gol ed una prestazione super. Sempre in anticipo, sempre pronto ad iniziare le azioni offensive.

GRASSI 6,5 – Una partita attenta e senza errori. Lesto ad inserirsi ma non sempre lucido. Gli mancano i novanta minuti. Ma c’è anche lui (23’ st Konko 7: entra e fa il mediano senza patemi).

FREULER 8 – Strepitoso, il migliore in campo . Non solo comanda il gioco a gran velocità. Segna un gol e ci mette il piede in tutti gli altri.

SPINAZZOLA 7,5 – Una forza della natura, Castro non lo vede mai. Il 2-0 di Gomez nasce dai suoi piedi.

KURTIC 7 – Dopo il 2-0 si mette a destra e gioca in velocità, è sempre in mezzo all’area al momento giusto. Peccato il gol mancato.

GOMEZ 8 – Una doppietta, un’iradiddio che costringe la difesa del Chievo ad una bruttissima figura. Spettacolare (42’ s.t. D’Alessandro sv).

PETAGNA 8 – Insieme al Papu e a Frueler trascina l’Atalanta ad una vittoria mai vista. Nessun difensore riesce a fermarlo. Un ariete che abbatte tutte le muraglie. Gli manca il gol (44’ s.t. Paloschi sv)

Giacomo Mayer

Bergamo & Sport torna in edicola lunedì 16 gennaio