Eldor Briacom-Chorus Bergamo 3-0
(25-21, 25-22, 25-15)
Eldor Briacom: Dell’Oro, Frigerio, Bosisio, Bettarello, Cappelletti, Modica, Aita, Alberti, Besana, Rossi, Giugliano, Ronzoni.
Chorus Volley Bergamo Academy: Crespi, Fumagalli, Carpinelli, Buttironi, Busetti, Fracassetti, Rodolfi, Guerini, Donati, Mondinelli, Cossali.

Orsenigo – Netta sconfitta esterna per la Chorus Bergamo sul campo della Eldor Briacom. Una gara combattuta nei primi due set, con continui capovolgimenti di fronte. Nel terzo set, sul punteggio di 15-15, il Chorus si ferma inspiegabilmente.
Coach Matteo Dall’Angelo schiera in campo il sestetto capitanato da Crespi, e di seguito Fumagalli, Buttironi, Busetti, Mondinelli, Rodolfi, Cossali.
Il primo set è caratterizzato da una partenza equilibrata che dà vita a un botta e risposta nel quale si vede un discreto gioco e ritmo d’esecuzione da parte di entrambe le formazioni fino al 16-16, per poi continuare in equilibrio fino al risultato di 20-20. Nella parte finale del set Chorus incappa in una serie di errori, e le padrone di casa ne approfittano e si aggiudicano il set per 25-21. L’impegno non è mancato, ma gli errori individuali di fine set non hanno consentito alle ragazze di Bergamo di cambiare le sorti del parziale.
Il secondo set si contraddistingue per una partenza incisiva e determinata da parte delle ragazze del Chorus Volley Bergamo Academy. Le bergamasche ingranano la giusta marcia e fermano il risultato parziale sul 3-10. Improvvisamente cala il ritmo imposto dal Chorus, dando vita ad un lento recupero di Eldor che ha il merito di crederci. Si arriva al 15-15. Le due squadre si fronteggiano punto a punto fino al 20-20. Il Chorus perde la necessaria lucidità e perde anche il secondo set con il risultato di 25-22.
Il Chorus appare frastornato ma reagisce. Lotta alla pari con la squadra di casa fino al punteggio di 8-9. Poi una serie di errori consecutivi invertono il punteggio dando ad Eldor la possibilità di iniziare una fuga che si attesta sul 14-9. E’ un montante che si abbatte sul Chorus. Le ragazze di Dall’Angelo, reagiscono con orgoglio e con la determinazione che le ha sempre contraddistinte nelle precedenti gare. Orobiche in parità (15-15) ma in questo momento l’andamento della gara cambia e il Chorus si ferma, perde la necessaria concentrazione e si disunisce. Il punteggio diventa pesante e la Eldor si aggiudica set (25-15) ed incontro (3-0).
Prossimo appuntamento sabato 8 maggio alle 19 tra le mura amiche, contro il Progetto Valtellina Volley.
G.F.