L’Atalanta ritrova con la Salernitana, nel posticipo prenatalizio della sedicesima che a Bergamo vale come Christmas Match da asta delle maglie a favore degli Amici della Pediatria, un arbitro con cui ha il 100 per cento di vittorie. Ovvero l’unica nell’unico precedente, l’uno-due Lookman-Pasalic (assistmen De Ketelaere-Muriel) fra 33′ e 76′ lo scorso 24 settembre col Cagliari, sempre tra le mura amiche. QUI i riflessi filmati.

Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, lunedì 18 dicembre alle 20.45, sarà assistito da Marcello Rossi di Biella e Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido, V.A.R. Luigi Nasca di Bari e A.V.A.R. Massimiliano Irrati di Pistoia.

32 anni compiuti lo scorso 30 novembre, nato a Roseto degli Abruzzi, laureato in giurisprudenza e di professione imprenditore, a livello senior ha parimenti diretto i granata campani in una sola circostanza. Non certo sfavorevole: il 2-2 allo start del campionato il 20 agosto in casa della Roma, con la doppietta del gorlaghese Andrea Belotti (17′, 82′) a fare da panino a quella di Antonio Candreva (36′, 49′). Sulla panchina sedeva ancora Paulo Sousa, in seguito esonerato a favore di Pippo Inzaghi, insieme a Matteo Lovato ex della partita natalizia che sarà disputata dai nerazzurri in tartan kit.