A luglio c’è tanto ciclismo al velodromo di Dalmine: il 7,8,9 si sta svolgendo la 35esima “Tre sere di Dalmine” per Junior, allievi, esordienti maschile e femminile. Poi dal 21 al 24 luglio ci saranno i campionati italiani di ciclismo su pista. Il presidente della Polisportiva Gianluca Miglio dichiara: “La pista di Dalmine è viva grazie a chi la cura con passione per 365 giorni, verificandone lo stato, organizzando eventi e facendola diventare il fiore all’occhiello del nostro territorio. Tutto questo può accadere solo grazie ai volontari della Polisportiva del del Consorzio Pista che caparbiamente in mezzo a tutte le difficoltà, non solo economiche, continuano con passione a lavorare duramente. Come Presidente della Polisportiva auspico una maggiore sensibilità istituzionale per un impianto, vantato da tutti ma curato da pochi”.
Effettivamente qualche lavoro è stato effettuato sulla pista, ma sarebbe doverosa una ristrutturazione dell’interno, specie spogliatoi e sottopasso. Anche la società di calcio che giocava sul campo del velodromo lo lascia lamentando  mancanza di acqua calda nella stagione invernale.
In attesa di queste necessarie migliorie per gli atleti, il pubblico è atteso numeroso per le tante giornate di ciclismo promosse dalla Polisportiva Dalmine.