FAB_0402Torre de’ Roveri – Si avvicina il primo grande appuntamento della stagione per gli Juniores lombardi. Domenica 16 giugno, infatti, è in programma il Campionato Regionale Lombardo Juniores. Appuntamento ad Albano S. Alessandro, in palio il 28° Trofeo Vittorio Giorgi a.m., una classica per la categoria, dal percorso esigente che nel 2008 fu valida anche per l’assegnazione del titolo italiano in occasione della Settimana Tricolore a Bergamo. La regia organizzativa è quella del Team F.lli Giorgi, con la collaborazione del Team 2003, con in prima fila patron Carlo Giorgi che con questo evento, ogni anno, vuole ricordare la memoria del caro fratello.
Una manifestazione che già di per sé ha un valore tecnico elevato, data la difficoltà del tracciato, ma che quest’anno, mettendo in palio il titolo lombardo della categoria Juniores, assume, per forza di cose, ancora maggiore interesse. E al via ci saranno davvero tutti i migliori talenti che la Lombardia può esprimere nel ciclismo. Circa duecento concorrenti che si daranno battaglia sulle strade del bergamasco con il Colle dei Pasta giudice supremo della corsa.
In prima linea anche i ragazzi del Team Giorgi, che giocando in casa saranno spinti da una motivazione particolare con il desiderio di regalare una grande gioia al proprio presidente.
La partenza della manifestazione è fissata per le 12,30 ad Albano S. Alessandro in via Spallanzani 98.
Questi i dettagli del percorso: Albano S.A. – Seriate – Pedrengo – Scanzorosciate – Torre De’ Roveri (inizio circuito) – Albano S.A. – Seriate – Pedrengo – Scanzorosciate – Torre De’ Roveri (da ripetere due volte). Indi: Albano S.A. – Seriate – Pedrengo – Scanzorosciate – Torre De’ Roveri (inizio circuito) – Colle Dei Pasta – Cenate Sotto – Cenate Sopra – Trescore Balneario – San Paolo D’ Argon – Albano S.A. – Torre De’ Roveri (da ripetere 4 volte). Indi: Colle Dei Pasta – Cenate Sotto – Cenate Sopra – Trescore Balneario – San Paolo d’ Argon – Albano S.A.

Foto Rodella