I FILM IN PROGRAMMAZIONE

TWO MOTHERS
Regia: Anne Fontaine. Interpreti: Naomi Watts, Robin Whrigt, Xavier Samuel, James Frecheville. Francia. Drammatico.
E’ stata definita una storia scandalosa. Lil e Roz sono due amiche da quando andavano alle scuole elementari. Il legame è sempre solido e duraturo anche quando si sposano e hanno figli ma durante una vacanza succede che s’innamorano una del figlio dell’altra.
Capitol 20.30-22.30 feriali 21.00

IL QUINTO POTERE
Regia: Bill Condon. Interpreti: Benedict Coberbatch, Daniel Bruni, Anthony Mackie, David Thewils. Usa. Drammatico.
Segreti, informazioni e intrighi che vengono raccolti dal sito di Wikileaks. Alla divulgazione scoppia il finimondo e Julian Assange diventa il mostro da sbattere in prima pagina.
Capitol 20.30-22.30 feriali 21.00

LA VITA DI  ADELE
Regia: Abdellatif Kechiche. Interpreti: Adèle Exarchopoulos, Lèa Seydoux, Jeremie Laheurte. Francia. Drammatico
Il film di Kechiche ha vinto, nello scorso mese di maggio, la palma d’oro al festival di Cannes la cui giuria era presieduta da Steven Spielberg. Adele, studentessa quindicenne, si innamora di Thomas ma non ne è convinta. In un locale gay incontra Emma, una ragazza più grande di lei. Pian piano tra le due ragazze comincia una relazione d’amore.
Conca Verde ore 21

CANI SCIOLTI
Regia: Baltasar Kormàkur. Intepreti: Mark Wahlberg, Denzel Washington, Paula Patton, Bill Paxton. Usa. Azione,
Due agenti, rispettivamente della  Dia e della Marina militare, sono infiltrati in una gang di narco. Organizzano una rapina per riuscire a scoprire i malfattori ma le vicende si complicano. E come Tarantino docet il sangue scorre a fiumi e l’adrenalina sale vertiginosamente.
Uci Curno 20.00-22.45

COSE NOSTRE- MALAVITA
Regia: Luc Besson. Interpreti: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Diana Agron. Francia. Commedia.
Star hollywoodiane per il francese Besson che strizza l’occhio a Scorsese. La famiglia Manzoni, da Brooklyn è spedita in Normandia inclusa in un programma di protezione. Un boss mafioso, in galera per colpa dei Manzoni, riesce a rintracciarli. Strage in vista.
Capitol ore 21 Uci Curno 20-22.40

CATTIVISSIMO ME 2
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud. Animazione. Usa.
Gru è diventato buonissimo grazie a tre dolci bambine. Nel frattempo produce marmellate e gelatine. Poi arriva Lucy Wilde della Lega Anticattivi che lo ingaggia per combattere e sconfiggere un criminale.
S. Marco ore 20.30 – Uci Curno 20-22.40

ASPIRANTE VEDOVO
Regia: Massimo Venier. Intepreti: Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Bebo Storti. Italia. Commedia.
Remake de “Il vedovo” (1959) di Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri. L’operazione non funziona nonostante la buona volontà e l’impegno dei due principali interpreti. Eppure anche stavolta l’industriale Alberto Nardi cerca di eliminare la moglie Sussana Almiraghi.
S. Marco ore 21- Uci Curno19.50-22.20

GLORIA
Regia: Sebastian Lelio. Interpreti: Paulina Garcia, Sergio Hernandez, Marcial Tagle, Diego Fontecilla. Spagna. Drammatico
Gloria è una donna divorziata con due figli adulti e un nipote non vuole abdicare dalla vita. Cerca di divertirsi come può benchè un vicino di casa continua a tampinarla. Durante una festa incontra un uomo della sua stessa età con il quale inizia un legame. Ma la vita si complica e i sentimenti vanno in frantumi.
Conca Verde ore 21

UNA PICCOLA IMPRESA  MERIDIONALE
Regia: Rocco Papaleo. Interpreti: Rocco Papaleo, Barbara Bobulova, Riccardo Scamarcio, Giuliana Lojodice. Italia. Commedia
Dopo Basilicata coast to coast ecco una nuova avventura di Rocco Papaleo. Qui è un prete un po’ fuori di testa che poi si spreta dopo una vicenda amorosa. Torna al paese, tra lo scandalo generale, fingendosi ancora un sacerdote. Ma la madre lo mette in riga tra sorelle, cognati, amici e amiche squinternati come lui.
Uci Curno ore 19.50-22.20

ESCAPE PLAN -FUGA DALL’INFERNO
Regia: Mikael Hafstroem. Interpreti: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel. Usa. Azione.
Ecco chi si rivede: Rambo e Terminator. Ray Breslin si fa rinchiudere in galera e poi evade. E’  il suo lavoro che consiste nello scoprire eventuali buchi nella sicurezza. Stanco decide di cambiare mestiere ma accetta un’ ultima sfida. Per fortuna arriva in aiuto Emil Rottmayer.
Uci Curno ore 19.50-22.30
Giacomo Mayer