SOTTO LA BUONA STELLA
Regia: Carlo Verdone. Interpreti:  Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio. Italia. Commedia.
L’operatore finanziario Carlo Picchione è in un mare di guai: l’ex moglie è morta improvvisamente lasciandogli due figli grandi che lo odiano, la fidanzata lo ha abbandonato, la colf è scappata  e il suo datore di lavoro lo ha trascinato alla bancarotta. Lo salva Luisa, la sua vicina di casa. Ma dopo parecchie peripezie. Verdone d’annata.
San Marco ore 20.15- 22.30  Uci Curno 17-19.30-22.15

MONUMENTS MEN
Regia: George Clooney. Interpreti: George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, Cate Blanchett, John Goodman. Usa. Drammatico.
George Clooney guida un reparto di specialisti incaricati di salvare le opere d’arte trafugate dai nazisti. Dopo lo sbarco in Normandia il gruppo si mette al lavoro con la collaborazione di un artista francese e di un’esperta d’arte del Jeu de Paume. Star di Hollywood in prima fila.
S. Marco 20-22.30 Uci Curno 17-19.50-22.40

TUTTO SUA MADRE
Regia:  Guillaume Gallienne. Interpreti: Guillaume Gallienne, Andrè marcon, François Fabian, Nanou Garia. Francia. Commedia.
Guillaume ama sua madre sopra ogni cosa. La imita, si confonde con lei. Chiuso nella sua stanza si trasforma nella principessa Sissi o nell’arciduchessa Sofia. Cresce come un “diverso” e si chiude in un mondo immaginario. Ma la realtà è molto più dura. Un successone in Francia.
Capitol ore 21

STORIA D’INVERNO
Regia: Akiva Goldsman. Interpreti: Colin Farrell, Russel Crowe, Jennifer Connelly, Will Smith, William Hurt. Usa. Drammatico/Fantasy.
Akiva Goldsman, sceneggiatore di “Beautiful Mind”, “Cinderella Man” e “Il codice da Vinci”, da regista, porta al cinema l’omonimo romanzo di Mark Helprin, in uscita in Italia proprio in questi giorni, raccontando le vicissitudini di Peter Lake nell’arco di centoventi anni ambientato a New York. Gli mette i bastoni tra le ruote il cattivo boss Pearly Soames, trova consolazione in Beverly, la ragazza dai capelli rossi. Fantasy a volontà.
Cinema del Borgo ore 21 – Uci Curno 17.10-19.50-22.30

SMETTO QUANDO VOGLIO
Regia: Sydney Sibilia. Intepreti: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Libero De Rienzo. Italia. Commedia.
Cervelli in  fuga?. Proprio no. Pietro, ricercatore precario, riunisce tutti suoi amici, latinisti, sociologi, ingegneri, antropologi, chimici, e chi più ne ha più ne metta, che inventano e spacciano una nuova sostanza stupefacente.  Tanto per sbarcare il lunario.
Uci Curno 20-22.30

ROBOCOP
Regia: Josè Padilha. Intepreti: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Samuel L. Jackson. Usa. Azione.
Grazie alle avanzatissime tecnologie dell’OmniCorp l’agente Murphy, ferito a morte nel tentativo di arginare la malavita di Detroit, comincia una nuova vita da superpoliziotto.
Uci Curno ore 17-19.50-22.40

I SEGRETI DI  OSAGE CONTY
Regia: John Wells. Interpreti: Julia Roberts, Meryl Streep, Ewan McGregor, Chris Cooper, Juliette Leewis. Usa. Drammatico.
Dal dramma teatrale di Tracy Letts che è anche lo sceneggiatore del film: melodramma familiare dove le donne hanno un ruolo dinamico essenziale nei vari rapporti interpersonali. Spettacolare le interpretazioni di Meryl Streep e Julia Roberts.
Capitol ore 21

DALLAS BUYER CLUB
Regia: Jean Marc Vallée. Interpreti: Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner. Usa. Drammatico.
A Ron Woodroof cowboy sfrontato e soprattutto omofobo viene diagnosticato l’Aids. Riuscirà a salvarsi attraverso la medicina alternativa dopo mille battaglie e dopo un processo personale di “redenzione”.
Conca Verde ore 21

HERCULES – LA LEGGENDA HA INIZIO
Regia: Renny Harlin. Interpreti: Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Atkins, Roxanne McKee, Liam Garrigan. Usa. Mitologia.
Il peplum movie prodotto negli anni ’60 a Cinecittà era una cosa seria. Qui Hercules si innamora della bellissima Ebe futura sposa del fratellastro Ificle. Ma deve andare in esilio. Ritornerà per far valere la sua stirpe divina. E’ infatti figlio di Giove.
Uci Curno ore 19.50-22.20

BELLE E SEBASTIEN
Regia: Nicolas Vanier. Interpreti: Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Margaux Chatelier, Félix Bossouet. Francia. Avventura.
In un villaggio sulle alpi francesi si scatena la caccia ad un cane pastore femmina (Belle), reo di varie stragi di pecore. Ma Sebastien sa che Belle non ha colpa. Tratto da una serie tv francese e poi conosciuta al grande pubblico da un adattamento giapponese.
Capitol ore 21-Uci Curno 17.15-19.50

A PROPOSITO DI DAVIS
Regia: Joel e Ethan Coen. Interpreti: Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips. Usa/Francia. Drammatico
Greenwich Village 1961. Sulla scena musicale fa la sua apparizione Llewyn Davis, aspirante chitarrista folk. Malinconico e dal carattere piuttosto rude vive solitario alla ricerca del successo. Un’esistenza complicata. Un ottimo ritorno dei fratelli Coen che non si dimenticano di Bob Dylan..
Conca Verde ore 21  

TUTTA COLPA DI FREUD
Regia: Paolo Genovese. Interpreti: Marco Giallini, Vittoria Piccioni, Anna foglietta, Alessandro Gassman, Claudia Gerini. Italia. Commedia.
Francesco è uno psicanalista di successo. Abita e lavora a Roma. Lasciato dalla moglie si è dedicato alle tre figlie. Una delle tre ha una storia con Alessandro della cui moglie si è infatuato il nostro protagonista. Commedia sentimentale costruita con “leggerezza”.
Capitol ore 21   

THE WOLF OF WALL STREET
Regia: Martin Scorsese. Interpreti: Leonardo DiCaprio, Mathew McConaughey, Jonah Hill, Rob Reiner. Usa. Drammatico.
Commedia nera piena di lati oscuri e ossessioni che ha come protagonista Jordan Belfort, broker ricchissimo e truffatore avido e sfrontato.  Il film è stato definito come la “pazza biografia di un Caligola moderno”. Di Caprio candidato all’Oscar.
Capitol ore 21- Uci Curno 17.50-21.40

A SPASSO CONI DINOSAURI
Regia: Barry Cook, Neil Nightingale. Film d’animazione. G. Bretagna.
La vita all’epoca dei dinosauri secondo una famosa serie della Bbc “Walking with Dinosaurs”. Dalla tv al tridimensionale. Realizzazione perfetta.
Uci Curno ore 17.30

A cura di Giacomo Mayer