Giorgio Cittadini è il primo degli sfrondati nella rosa dell’Atalanta 2023-2024. Come previsto, il promettente difensore centrale triumplino, classe 2002, dopo il parcheggio cadetto a Modena si accasa al Monza, nella massima serie, ancora a titolo temporaneo secco: da patrimonio di Zingonia, dov’è cresciuto, il suo trasferimento non comporta diritto di riscatto ma solo la permanenza in Brianza fino al 30 giugno dell’anno prossimo.

L’ufficialità arriva all’ora di cena a ruota delle visite mediche a Milano stamani. Cittadini, nazionale italiano Under 21, ha giocato 3 partite in prima squadra nel 2021-2022 esordendo in A il 9 gennaio 2022 al 90′ (al posto di Berat Djimsiti) nel 6-2 sul campo sull’Udinese per poi subentrare a Merih Demiral il 24 febbraio successivo in Europa League al Pireo contro l’Olympiacos (3-0) e a Rafael Toloi, sempre alle soglie del recupero, 4 giorni dopo nel 4-0 casalingo alla Sampdoria.

Arrivato quattordicenne dal Lumezzane, nella Baby Dea ha vinto uno scudetto (2020) e due Supercoppe di fila pur non giocando la prima così come le fasi finali per il titolo sotto Masismo Brambilla.

Leggi le notizie sull’Atalanta sull’edizione digitale di Bergamo & Sport cliccando qui