La firma di un allenatore soddisfatto: “Quello di ieri contro Lumezzane è stato un buon allenamento per noi. Abbiamo fatto due settimane e mezzo di lavoro cercando di differenziare i carichi a seconda delle situazioni diverse dei giocatori, per uniformare. In questa prima amichevole ho apprezzato lo spirito, la prontezza e la voglia di provare a fare insieme le cose. Va bene così”. Coach Stefano Zanchi commenta positivamente l’esordio sul parquet, pur senza punti in palio, della Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo. Ieri la nuova creatura della pallacanestro orobica ha rotto il ghiaccio disputando il suo primo test amichevole estivo, al palasport di Carugate, contro i valgobbini, serie B Nazionale ovvero una categoria sotto i cittadini, per 100-71, ruotando tredici giocatori in quattro periodi da dieci minuti l’uno.
Un primo scrimmage positivo per tracciare un bilancio dopo 17 giorni di lavoro: “I giocatori stanno bene insieme e lavorano bene insieme. Ci stiamo prendendo le misure. Le prossime settimane che ci attendono saranno le più dure, perché cominceremo a inserire qualcosa in più da un punto di vista tecnico e quindi avremo più cose a cui pensare, avendo però ancora le gambe stanche per i carichi di lavoro atletico. Ma sono fiducioso che facendo gli step giusti arriveremo dove vogliamo arrivare. C’è un clima di fiducia positivo”.
La settimana prossima la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo sosterrà altre due amichevoli sul parquet di Carugate, sempre a ingresso libero in tribuna per i tifosi: mercoledì 27, alle 17.30 contro Piacenza, poi sabato 30, alle 18.00 contro la Libertas Livorno. Effe


domenica 24 Agosto 2025










