Custoza (VR) – Quando è in condizione e mentalmente concentrato sull’obiettivo non ce n’è per nessuno. In volata, si intende. L’ha dimostrato ancora martedì, Nicola Ruffoni splendido vincitore sul traguardo del 32° Gran Premio di Custoza, gara per Elite e Under 23 disputata nella località Veronese.
Sono diventate ora nove le vittorie stagionali del bresciano del Team Colpack, che è uno tra i dilettanti più vincenti d’Italia. Una vittoria ottenuta alla sua maniera: con un sprint irresistibile, lanciato, come sempre, dall’ottimo lavoro dell’intera squadra che si è messa al suo servizio secondo le indicazioni sapienti dei tecnici Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti.
Per gli avversari c’è stato davvero poco da fare al cospetto dello sprint regale del ragazzo di Castenedolo, che l’anno prossimo passerà professionista con la Bardiani – Csf Inox, squadra con la quale ha già effettuato uno stage nelle ultime settimane. Secondo posto per Matteo Collodel della Marchiol Emisfero Site e terzo Paolo Simiondella Zalf Euromobil Desirér Fior.
Clicca qui per accedere alla fotogallerty (foto Rodella)