Bergamo – Appassionante duello e medaglia d’argento per il quartetto del Team Colpack nella finale dell’inseguimento a squadre della categoria Open disputato mercoledì al Velodromo di Montichiari (Brescia) dove sono in corso di svolgimento i Campionati Italiani Assoluti su Pista.
Secondo pronostico la medaglia d’oro e la maglia tricolore l’hanno indossata i superfavoriti Elia Viviani (Cannondale), Michele Scartezzini (Trevigiani), Paolo Simion (Zalf), Marco Coledan (Bardiani) e Alex Buttazzoni (Fiamme Azzurre) tutti corridori più esperti e con Viviani e Coledan che vantano già un’importante carriera tra i professionisti.
Per questo l’argento dei ragazzi della Colpack acquista ancora maggiore valore. Bravissimi i giovani che hanno composto il quartetto Francesco Lamon, Luca Pacioni, Oliviero Troia e Simone Consonni che hanno affrontato senza timori in finale il più quotato ed esperto trenino avversario (nella foto Rodella, il quartetto della Colpack).
Nella prima giornata di martedì, il ligure Oliviero Troia aveva chiuso al sesto posto la prova dell’Inseguimento individuale.