Bergamo – Dopo aver vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo lo scorso venerdì, il bresciano Nicola Ruffoni (nella foto Rodella) era tornato a casa molto carico e con la ferma intenzione di provare a vincere il Trofeo Città di Brescia, prestigiosa manifestazione ciclistica in notturna per Elite e Under 23 che si è svolta ieri sera sul classico circuito del Castello a Brescia.
Si è dovuto accontentare del terzo posto finale, a vincere è stato il russo della Podenzano Ivan Balykin e secondo Michele Simoni della General Store, ma ancora una volta lui e tutto il Team Colpack sono stati protagonisti. Soprattutto nel finale quando sono stati in particolare il tricolore Elite Paolo Colonna e Davide Villella, vincitore a Brescia un anno fa, a lavorare per tenere unito il gruppetto di testa e lanciare lo sprint di Ruffoni. Davide Villella si è piazzato al quinto posto.
Facciamo un passo indietro alla scorsa domenica per ricordare anche il nono posto raccolto da Paolo Colonna a San Vigilio di Concesio (Brescia) dove, tra l’altro, ha fatto il suo debutto con la maglia tricolore di campione italiano Elite S.C.
Il prossimo fine settimana la squadra sarà impegnata su tre diversi fronti. Sabato 6 luglio nella 30/a Cronoscalata Gardone Val Trompia – Prati di Caregno, nel Bresciano. Poi domenica 7 luglio il 26° Gp Vini Doc Valdadige a Rivalta (Verona) e il 54° Giro delle Valli Aretine – Gp Città di Arezzo in Toscana.