Bella e importante vittoria esterna per la Pallavolo Gavarno, che espugna il campo di Lemen Volley al termine di una gara combattuta e giocata davanti a un folto pubblico.
Il match è stato molto equilibrato, soprattutto nel primo set, un’autentica battaglia punto a punto risolta solo ai vantaggi. Nel momento decisivo, mister Baldasseroni pesca dalla panchina Roberta Invernici, mossa che si rivela vincente: prima un muro determinante, poi un attacco punto che vale il 31-29 e l’1-0 per Gavarno.
Nel secondo set le padrone di casa provano a restare agganciate, ma alla distanza Lemen si affievolisce e Gavarno prende il controllo, chiudendo con autorevolezza 25-22 e portandosi sul 2-0.
Il terzo set è poco più di una formalità: Gavarno impone ritmo e intensità, allunga fin dalle prime battute e chiude 25-15, sigillando il match sul definitivo 3-0.
A fine gara, soddisfatto ma lucido, mister Baldasseroni ha commentato così la prestazione delle sue ragazze: “È una vittoria che volevamo fortemente. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, soprattutto nel primo set, dove siamo stati bravi a restare lucidi nei momenti decisivi. L’ingresso dalla panchina ha dato energia e questo dimostra che siamo un gruppo unito, dove tutte sono pronte a dare il proprio contributo. Ora non dobbiamo montarci la testa: mancano ancora dieci partite e ogni gara sarà una battaglia. Però questa sera ci prendiamo i tre punti e la consapevolezza che, giocando così, possiamo dire la nostra fino alla fine”.
Con questa vittoria Gavarno rilancia la propria stagione e dimostra di avere la determinazione per restare protagonista fino alla fine del campionato.