Colpo della Real Calepina che annuncia l’ingaggio del duttile centrocampista offensivo (ma anche seconda punta) classe 1997 Claudio Zappa (nella foto col direttore sportivo Giuseppe Nervi).
Originario di Villa Carcina nel Bresciano, cresciuto nei settori giovanili di AlbinoLeffe, Sassuolo e Juventus, vanta 90 presenze e 7 gol nei professionisti con le maglie di Juventus Next Generation, Mantova, Pordenone, Vibonese, Novara e Pistoiese e un’esperienza nella serie A maltese con lo Sliema Wanderers. Arriva dallo United Riccione, formazione impegnata nel girone D di serie D, con cui in questa stagione ha disputato 13 gare in campionato segnando 1 rete.
Giocatore mancino e con chiara attitudine offensiva, molto versatile nello svolgere vari ruoli, è a disposizione della formazione di mister Capelli a partire dall’allenamento di martedì 6 dicembre.
Il primo commento in maglia Real di Claudio Zappa: “Arrivo con un obiettivo chiaro in testa: fare bene per aiutare la squadra ad ottenere la salvezza. Sono un giocatore duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli. Punti di forza? Uno contro uno e tiro in porta”. Sull’impatto iniziale: “In questi primi tre giorni di lavoro, l’approccio è stato molto buono. Sia a livello di staff, avendo trovato concetti di gioco importanti ed idee chiare, che di squadra”. Sul riavvicinamento a casa: “Tornare a giocare vicino a casa sicuramente conferisce grande serenità fuori dal campo e sono certo si ripercuota anche sul rettangolo verde”. Sull’esperienza alla Juve: “Sono anni che ti restano dentro. Vivi quotidianamente in un ambiente che definirei di “calcio vero”. In cui ci si allena con professionalità e ritmo unici. Confrontandomi con grandi campioni dentro e fuori dal campo ogni giorno, ho incamerato diverse cose importanti che porto in ogni mia nuova esperienza”.