Momenti di grande cambiamenti in casa Comonte, in casa grigiorossa ci sono un nuovo presidente, Massimo Errico (nella foto), e un nuovo mister, Aldo Rigamonti, tecnico bravissimo a lavorare coi giovani. Ed è proprio Errico a illustrarci quali saranno le linee direttive del club: “Innanzitutto tengo a ringraziare l’ex presidente Alberto Tironi e l’intera dirigenza per la loro fiducia. Quello che posso dire è che al centro della società ci sarà il settore giovanile, che ora ha solo squadre di “grandi”, partendo dai giovanissimi. Ci metteremo subito al lavoro per dare ai genitori del nostro territorio anche l’opportunità di far giocare il proprio figlio fin dai piccolissimi, dalla scuola calcio, questo perché l’intento del Comonte è sportivo, ma anche sociale”.

Parole importanti di una persona conosciutissima in tutta la Lombardia per il suo impegno nel mondo del volontariato, come ci racconta. “Anni fa ho dato vita all’associazione animalista Galgo. Salviamo i levrieri che in Spagna, una volta che non servono più per la caccia, vengono uccisi o abbandonati, spesso subendo le peggiori cose, li troviamo picchiati e con le zampe rotte. Li curiamo e poi cerchiamo una famiglia che li adotti qui in Italia”.

Da dove parte la scelta di diventare presidente del Comonte? “Intanto perché mi piace il calcio, poi perché mio figlio gioca proprio nel Comonte, un club di gente in gamba e di cuore, una società che merita di continuare ad esistere, anche attraverso delle collaborazioni, innanzitutto quella con i nostri vicini di casa, l’Aurora Seriate, dirigenti che vedremo presto”.

Al nuovo presidente auguriamo buon lavoro, sia per quanto riguarda il calcio che nell’impegno per salvare i levrieri spagnoli. 

Matteo Bonfanti