La ventinovesima non disputata il 17 marzo si recupera il 2 giugno, a campionato finito. Il primo festivo disponibile dopo la fine del campionato, che cade proprio di domenica. Atalanta-Fiorentina, dunque, dalla Lega Calcio di Serie A riceve la destinazione ampiamente prevista, anche perché razionalmente l’unica possibile. Si gioca alle ore 18.

Decisi, infine, anche giorni e orari della trentasettesima, il penultimo turno del massimo campionato. E qui i nerazzurri si sono visti calendarizzare la partita al “Via del Mare” di Lecce al sabato. Il 18 maggio, sempre alla stessa ore, le sei pomeridiane, con doppia diretta DAZN/Sky Sport. Resta da stabilire soltanto la data dell’ultimo turno, in casa del Torino, nel weekend lungo del 25 maggio. 

Una gara che, in base al risultato di domenica sera a Bergamo con la Roma, potrebbe sancire il quinto posto matematico insieme alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Dalla collocazione temporale strategia, che ne fa una prova tecnica di turnover massiccissimo: il 15, 3 giorni prima, c’è la finale di Coppa Italia all’Olimpico con la Juventus; il 22, 4 giorni più tardi, quella di Europa League col Bayer Leverkusen a Dublino.