Nel condono del governo gialloverde c’è anche una sanatoria per le società sportive dilettantistiche. A riferirlo publicpolicy.it, uno dei siti più importanti per quanto riguarda le leggi in Italia perché si avvale di tante fonti all’interno dell’esecutivo.

Da quanto avrebbero riferito diversi rappresentanti dei due schieramenti la norma permette alle piccole società sportive di sanare i conti con l’Agenzia delle Entrate, e allo stesso tempo, di rottamare i problemi fiscali pendenti con qualsiasi commissione tributaria.

Come? Con la regolarizzazione di Ires e Irap in tre modi. Si legge: “Nel caso di dichiarazioni dei redditi, versando volontariamente il 25% dell’imponibile dichiarato delle due imposte; in presenza di dichiarazioni negative, con il versamento di 800 euro per l’Ires e 500 per Irap; infine, per le società che non hanno dichiarato nulla il versamento raddoppia, ossia in 1600 e 1000 euro. Sempre secondo la norma, possono essere sanati i “debiti” fiscali non soggetti a contenzioso fiscale o prescrizione”.

Matteo Bonfanti